Juniores: intervista a mister Luciano Ricagni

Il punto della situazione sulla nuova avventura dei giovani granata

Dopo 3 giornate del campionato Juniores Regionali 2° livello, abbiamo fatto il punto con mister Luciano Ricagni.

Ciao mister, un tuo commento sull’ultimo match disputato con Nuova Oregina.
“Sabato scorso abbiamo buttato via 3 punti. Un brutto inizio con un goal subito a causa di un errore in fase difensiva, poi super Carello ha dato spettacolo con 3 reti da cineteca: il primo su punizione, veramente una grande esecuzione. Sul 3-1, secondo me, è venuta un pò la paura di vincere e di conseguenza siamo calati, fino a prendere il pareggio nei minuti finali, complice anche il fatto che siamo rimasti in dieci uomini”.

Due parole sul gruppo dei ragazzi che alleni.
“E’ davvero da elogiare l’impegno di tutti i ragazzi, in particolare quello di Cani, Vartuca, Maggiolo e Costa, che sono i più giovani del gruppo.
Da non scordare Blacio Osver, che sta diventando una vera colonna della difesa.
Punto parecchio su questo gruppo e penso che miglioreranno tutti. Parecchi potranno fare il salto in prima squadra, in maniera definitiva”.

Il Giudice Sportivo ha accolto il reclamo relativo alla gara del 1° ottobre, attribuendovi la vittoria a tavolino…
“Sulla partita col Bargagli San Siro… un commento solo: le regole devono essere rispettate, altrimenti i campionati sono falsati da risultati sbagliati”.

Un’ultima battuta.
“Sono granata nel cuore. Ho passato tutta la gioventù calcistica nell’Unione Sportiva Don Bosco, quindi tengo particolarmente ai giovani. Forza Don Bosco!”

Grazie mille mister e buon lavoro!
“Grazie, anche a te!”

Foto: LB

LR/PR/AC