Pulcini 2006: 5° posto al torneo “Maratona del Pesto Baby” di Prà

Un ottimo torneo per i ragazzi granata

Quinto posto finale su 16 squadre partecipanti, frutto di 5 vittorie ed una sola sconfitta, solo 5 reti subite: i Pulcini 2006 si sono fatti davvero onore alla “Maratona del Pesto Baby” di Prà.
Nel girone D di qualificazione, Ottonello e compagni superano l’Anpi con qualche difficoltà di troppo; nel successivo equilibratissimo match con il Baiardo i granata cedono di misura ai “draghetti”. Nella terza partita del girone un perentorio 3-0 alla Polis consente ai salesiani di accedere al girone finale “Europa”, dal 5° all’ottavo posto.
Nel pomeriggio i granata si scatenano letteralmente: Alves, Kullolli e Castillo firmano il successo sulla Rivarolese, in una partita quasi perfetta. Negli ultimi due match vittoriosi, i nostri ragazzi raccolgono energie insospettabili; nella prestazione arrembante con il Genova Calcio anche la “zanzara” Rakipi prova a pungere. In chiusura, ancora un rotondo successo sui biancorossi della San Fruttuoso, in un finale in crescendo.
“E’ stato un ottimo torneo, nel quale i nostri pulcini si sono distinti per volontà e voglia di faticare in una giornata afosa. Con il loro impegno sono riusciti ad onorare la società: un ottimo quinto posto. Bravissimi!” il commento soddisfatto di mister Guzzo.

Formazione USDB 2006: Morando (Venditto), Ottonello, Castillo, De Bei, Kullolli, Gjini, Rakipi, Lemus, Fortuna M., Alves. All. Guzzo.

Partite e risultati :
Girone di qualificazione: Don Bosco-Anpi Sport E. Casassa 3-2 (reti di Castillo 2, Lemus)
Girone di qualificazione: Don Bosco-A.Baiardo 1-2 (rete di Alves)
Girone di qualificazione: Don Bosco-Polis 1993 3-0 (reti di Fortuna M. 2, Lemus)
Girone 5°/8° posto: Don Bosco-Rivarolese neri 3-0 (reti di Alves, Kullolli, Castillo)
Girone 5°/8° posto: Don Bosco-F.Genova Calcio 2-1 (reti di Lemus, Alves)
Girone 5°/8° posto: Don Bosco-N.San Fruttuoso 3-0 (reti di Lemus, autorete)


Un momento della gara con il Baiardo


Stanchi ma felici dopo il match con la San Fruttuoso

Leo, la mascotte della manifestazione

I Pulcini 2006 festeggiano il quinto posto

Foto: AC/MF

MG/MF/AC