“Don Bosco e champagne”: granata salvi

Il cuore granata c’è: esplode la festa al Ferrando

Obiettivo raggiunto: l’U.S. Don Bosco ha ottenuto la salvezza. La finale di ritorno del Play Out vede prevalere il Campo Ligure al “Ferrando”, ma i granata, forti del 3-1 dell’andata, ottengono il risultato rincorso da mesi e mesi.
L’epulsione di Garbarino dopo pochi minuti sembra complicare le cose, ma un calcio di rigore assegnato ai verdeblu splendidamente parato dal nostro Simone Dimoro e la rete del vantaggio di Bovone, abile a insaccare la respinta del portiere avversario su tiro di Sbardellati, galvanizzano i granata. Il primo tempo termina con i salesiani in vantaggio, seppure in 10 uomini contro 11.
Nel secondo tempo il Campo Ligure si gioca il tutto per tutto; il match diventa battaglia agonistica, palo degli ospiti e doppia espulsione al 75°: squadre in 9 vs 10. Al minuto 82 Campo Ligure pareggia e 4 minuti dopo passa in vantaggio. Negli ultimi minuti altre tre espulsioni: entrambe le squadre giocano con 8 giocatori. Recupero, ansia, fischio finale. Esplode la festa granata in campo e sugli spalti…

Grazie ragazzi, non solo siete belli… ma siete un gruppo fantastico!

Don Bosco e champagne!

Le festa granata ha inizio

Guarda la videointervista a Giulio Moscariello
Guarda la videointervista a Alessandro Bellinzona
Guarda il video della festa in campo
I video sono pubblicati sul canale Youtube edizioni sportmedia .

Il ringraziamento di mister Ricagni: “Ringrazio davvero tutti: la Società per il supporto incondizionato in qualunque momento, ringrazio il Pres Antonello Averna per il rapporto costruttivo a base di un progetto partito due anni fà che mai come ora sta per essere raggiunto , ringrazio i miei giocatori per aver capito certe situazioni ed aver reagito alla fine nel modo giusto, ringrazio lo staff Caterina Iacopi, Maurizio Bisagno, Romeo Tripodina, Paolo Donati e Sergio Masieri. Ringrazio in particolare mio fratello Luciano e Andrea Gigantelli che mi hanno supportato e sopportato in campo e fuori per riuscire a raggiungere la salvezza, ed un ringraziamento va in particolare al nostro Riccardo Pian per seguirci “passo a passo” in questa avventura… un grande grazie a chi è sempre stato presente alle partite Marco Garbarino, Giampiero Torazza, Mauro Fortuna, Antonella Battini, la famiglia Sbardellati, Maurizio Medulla ed altri… Voglio solo dire ancora una cosa: nell’anno MAI ho pensato di retrocedere per due motivi: il primo che siamo stati una delle tre squadre con un modulo ed un gioco ed esiste una giustizia logica e la seconda (come dice un mio Grande Amico) ho c… , ehm fortuna”.

Don Bosco-Campo Ligure il Borgo 1-2

Marcatori: Bovone (28°).
Formazione USDB: Dimoro, Garbarino, Medulla, Bellinzona, Moscariello, Sbardellati (dall’85° Piras), Trucco, Cipollina (dal 71° Defazio), Bovone (dal 54° Ariotti), Ducco D., Valle. All. Ricagni. A disposizione: Caverzaghi, Defazio, Matrouf, Piras, Bisagno, Ariotti, Tripodina.

Foto: GC

AA/PR/RT/LB/AC