Profumo di azzurro… in casa granata

Sara Iacona, Aurora Iavarone e Greta Santoni convocate al Centro Federale Territoriale FIGC

Lunedì 27 Febbraio è stato inaugurato il Centro Federale Territoriale FIGC ad Alassio (SV): polo di eccellenza, tra i 20 operativi in quasi tutto il territorio nazionale, per la formazione tecnico-sportiva di giovani calciatori e calciatrici di età compresa tra i 12 e i 14 anni.
Dopo la cerimonia inaugurale presso lo Stadio Comunale Ferrando di Alassio, alla quale sono intervenuti i rappresentanti della FIGC e delle amministrazioni locali, la prima seduta di allenamento in campo per i giovani calciatori e le giovani calciatrici selezionati dai tecnici federali. Ben 3 le ragazze dell’ U.S. Don Bosco convocate dal Coordinatore Regionale del Settore Giovanile e Scolastico.
La soddisfazione di Dario Bartolo, responsabile Scuola Calcio USDB: “La nostra società vanta tutte le leve maschili e due leve femminili: l’under 12 e l’under 14.
Il calcio femminile è spinto da una passione particolare, quasi unica, sicuramente meno “ossessiva” di quella maschile.
Io sono estremamente orgoglioso delle nostre ragazze che, nonostante siano costrette ad affrontare le corazzate professionistiche, non perdono mai il sorriso e la voglia di allenarsi.
Sono ancora più contento che ultimamente siano riuscite a ottenere risultati per loro più soddisfacenti che ripagano l’impegno e la dedizione che denotano in ogni allenamento svolto e in ogni partita disputata.
Il nostro principale obiettivo era quello di partire da un gruppo di ragazze e arrivare a farle diventare una squadra, ricordando che chi pensa di essere gia perfetta non lo sarai mai!
Ecco secondo me ci stiamo riuscendo, e ciliegine sulla torta sono state le convocazioni in Rappresentativa femminile Under 16 delle nostre calciatrici Sara Iacona, Aurora Iavarone e Greta Santoni alle quali rivolgo i miei più sentiti complimenti, sperando che sia di monito anche per le altre compagne di squadra.
Quindi non mi resta che augurare un grosso in bocca al lupo alle nostre Don Bosco’s Girls per il proseguio dei rispettivi campionati”.

Foto: CC/SVSPORT.IT

DB/CB/AC