“Pulcini Champions – GiochiAmo insieme…” a Don Bosco

Torneo interno per le leve 2006, 2007 e 2008

PulciniChampions_logo2edizA margine delle celebrazioni della Festa di Don Bosco 2017, l’U.S. Don Bosco ha organizzato la 2^ edizione della  “Pulcini Champions – GiochiAmo insieme…”, torneo di calcio interno a 7 giocatori squadre miste, riservato alla categoria “Pulcini” leve 2006, 2007 e 2008. L’iniziativa si è svolta Sabato 28 Gennaio sui campi dell’Oratorio Don Bosco.
Nonostante la fredda giornata, i bambini delle 4 squadre partecipanti hanno dato vita a un quadrangolare di incontri vibranti e intensi che hanno riscaldato il cuore. Equilibratissimo il testa a testa tra Celtic e Amburgo, che superano Feyenoord e Aston Villa nelle prime due partite. Nei due match finali arrivano due pareggi ricchi di reti: Amburgo supera il Celtic solo grazie alla migliore differenza reti.

bartolo

Dario Bartolo, DS responsabile della Scuola Calcio USDB

Al termine della giornata a tutti i bambini è stato consegnato un attestato di partecipazione. Premi speciali a Francesco Macias e a Johan Malave (entrambi leva 2008), giudicati rispettivamente miglior giocatore e miglior portiere del torneo.

cuori-granata

Cuori granata: premi speciali a Francesco Macias e a Johan Malave (leva 2008)

“Al di là di ogni commento tecnico, che comunque non è di mia competenza, credo che sia stato ben compreso da tutti lo spirito di questo torneo: la voglia di giocare insieme a calcio che hanno dimostrato oggi questi bambini, al di là del risultato finale. Nonostante il freddo è stata una bella giornata di unione e amicizia tra i nostri piccoli calciatori, gli allenatori e i dirigenti” ha commentato Alberto Campanella, Responsabile della Comunicazione USDB.

Un ringraziamento è doveroso agli allenatori e istruttori che hanno contribuito alla riuscita di questa piccola manifestazione, Luca e Maurizio Capobianco, Daniele Mazzarello, Michele Dagnino, Luca e Antonio Bianchi, ai dirigenti Moramarco, Macias, Malave, Fortuna ed al supporto di Manuel Matute …sperando di non aver dimenticato qualcuno.

Clicca sull’immagine e guarda la fotogallery

pulcinichampions_2017 (9)

Partite e risultati (ma solo per la cronaca)

Celtic-Feyenoord 4-1
Amburgo-Aston Villa 8-0
Aston Villa-Celtic 0-6
Feyenoord-Amburgo 0-5
Feyenoord-Aston Villa 5-5
Celtic-Amburgo 3-3

Foto: AC

DB/MC/DM/LB/AC