Focus Giovanissimi: Don Bosco-Campomorone S.O. 1-6

Il report del match in Coppa del Presidente

Domenica scorsa, nella quarta giornata di Coppa del Presidente, i nostri Giovanissimi hanno incontrato il Campomorone Sant’Olcese.
I granata partono a spron battuto con due occasioni per Galarza e Vitale, ma alla prima occasione (10° minuto) gli avversari vanno in rete sugli sviluppi di un lancio centrale: 0-1.
Pugno e compagni non ci stanno e reagiscono. Galarza crossa destra e Vitale non impatta di testa per un nonnulla.
Dal 19° minuto aumenta la pressione: Motta pesca Galarza, il cui pallonetto termina fuori di un soffio. Ancora Galarza, in contropiede, si vede ribattere il tiro sui piedi, ma il secondo tentativo termina a lato. I biancoblu sembrano alle corde
Poco dopo Vitale pareggia con un gran tiro da oltre venti metri. Passano tre minuti ed ancora Galarza, scatenato, tira dalla distanza: il portiere avversario devia in tuffo in calcio d’angolo.
Al 30° una mischia in area granata viene risolta con qualche brivido. Proprio allo scadere del tempo il direttore di gara assegna agli ospiti un calcio di rigore, apparso assai dubbio, che viene realizzato. Si va al riposo sull’ 1-2: risultato piuttosto bugiardo viste le occasioni da rete.
Nella ripresa parte forte il Campomorone, soprattutto sulle fasce: i salesiani soffrono in tre occasioni fino al 7° minuto, quando il centravanti biancoblu intercetta un rilancio e si invola indisturbato per il 3-1.
Galarza fugge bene sulla destra, ma la sua conclusione da distanza ravvicinata è deviata in angolo dall’attentissimo portiere avversario.
I ragazzi di Denegri ora patiscono le iniziative degli esterni avversari e si affidano alle ripartenze di Vitale, Donato e Galarza, ma senza fortuna.
Tra il 24° e il 29° due disimpegni difensivi errati dei granata innescano il contropiede avversario, che non lascia scampo all’incolpevole Guerrini: lo spietato uno-due chiude la gara. Poco dopo ancora Guerrini si segnala con una buona una parata. Allo scadere arriva l’ultima rete: combinazione sulla destra e tiro vincente nel “7”.
Il match termina con un risultato troppo severo per quanto visto in campo.
Nella 5^ giornata il Don Bosco affronterà l’Unione Sampierdarenese al “Morgavi”.

Don Bosco – Campomorone Sant’Olcese 1-6
Marcatore: Vitale.
Formazione USDB Giovanissimi: Guerrini, Vata, Alisinani, Delgado, Pugno (Ruano), Donato, Motta (Arteaga), Idrizi, Villacres (Lazzarin), Galarza, Vitale. All. Denegri.

2002

Una formazione dei Giovanissimi del Don Bosco

Foto: MG

MG/AC