Pulcini 2006: 2° posto al “5° Trofeo di San Bernardino”

Piazzamento d’onore per la leva 2006

Secondo torneo della stagione la scorsa Domenica 2 Ottobre per i Pulcini 2006. I piccoli granata hanno partecipato alla 5^ edizione del “Trofeo di San Bernardino”, organizzato dal San Bernardino Solferino.
Nel girone unico a 5 squadre i ragazzi di mister Capobianco iniziano alla grande, superando largamente sia la Polisoccer School, sia i padroni di casa.
Nel pomeriggio Castillo e compagni impattano per 1-1 con l’Athletic Club. Nonostante due piccoli infortuni, Lemus e Tullo stringono i denti e restano in campo anche nell’ultima partita decisiva con il Rivasamba; la fortuna non sorride ai nostri che vengono superati per 4-2 dagli arancioneri di Sestri Levante.
Il commento di mister Capobianco al termine della manifestazione: “Abbiamo disputato un buon torneo. Diverse volte siamo usciti molto bene da dietro, palla a terra, a volte con due tocchi, senza buttare via il pallone; altre volte abbiamo avuto qualche difficoltà. Dobbiamo evitare alcune disattenzioni sui calci piazzati e alcuni cali di concentrazione. In ogni caso non siamo mai stati messi sotto sul piano del gioco, e questo per me è molto importante”.
Per il Don Bosco 2006 secondo posto finale e ben due premi personali: a Samuel Lemus, capocannoniere del torneo con 10 reti, e ad Andrea Tullo, giudicato miglior giocatore del torneo. Per Tullo il secondo riconoscimento di questo genere in 8 giorni: se non è un record… poco ci manca. Bravo Andrea!

Formazione USDB 2006: Morando, Kullolli, Castillo, De Bei, Costa, Stassi, Campanella, Lemus, Alves, Tullo, Spano. All. Capobianco.

Partite e risultati (girone unico):
Genova Polisoccer School – Don Bosco 2-5 (reti di Lemus 3, Campanella 2)
Don Bosco – San Bernardino Solferino 11-1 (reti di Lemus 5, Alves 4, De Bei, Campanella)
Athletic Club Liberi – Don Bosco 1-1 (rete di Lemus)
Don Bosco – Rivasamba 2-4 (reti di Lemus, Alves)

2006_t_sanbernardino1

La leva 2006 festeggia insieme ai nonni Franco e Giuseppe

2006_t_sanbernardino2

Tullo, mister Capobianco e Lemus

Foto: CB

MC/CB/AC