Don Bosco-Atletico Quarto 0-1

Immeritata sconfitta di misura per la prima squadra

Sabato al “Ferrando” l’ingresso in campo dei granata è stato accompagnato da un gruppo di emozionati bambini della nostra scuola calcio.
Periodo poco fortunato per il Don Bosco: in campionato la seconda sconfitta arriva solo per un tiro che toglie la ragnatela al “7” alla sinistra di Dimoro, in una partita tutto sommato avara di grosse occasioni da rete.
Al 5° minuto Dimoro ipnotizza il centravanti avversario lanciato a rete in più che sospetta posizione di fuorigioco. Dopo circa una quarto d’ora di leggera supremazia territoriale del Quarto, i granata alzano il baricentro. Quasi alla mezzora un grande diagonale di Eranio viene miracolosamente deviato in corner dal portiere avversario.
Occasionissima al 39°; Sbardellati smarca ottimamente sulla destra Ariotti, che controlla e va al tiro da ottima posizione: il disperato intervento in scivolata del terzino sinistro evita la rete. Uno 0-0 al riposo che sta stretto.
Al 5° del secondo tempo la doccia gelata su tiro da una ventina di metri.
Il Don Bosco subisce il colpo, ma non ci sta: prova a riorganizzarsi e a riportarsi avanti. Gli ingressi di Trucco, Garbarino e De Fazio portano nuove energie. I salesiani ci provano col cuore, mentre il Quarto bada solo a difendersi. Infortuni per Sbardellati e Medulla che stringono i denti. Purtroppo non basta: manca la zampata vincente per un pari che sarebbe stato più giusto.
Non potrà andare sempre così. Forza Don Bosco.

Don Bosco – Atletico Quarto 0-1

Formazione USDB: Di Moro, Matrouf, Medulla, Bellinzona, Moscariello, Piras, Eranio, Calasso, Cavallini, Ariotti, Sbardellati. Subentrati: Garbarino, Trucco, De Fazio.  All. Ricagni.

prima_vs_quarto

La prima squadra accompagnata dai bambini della scuola calcio

Foto: LB

RT/PR/LB/AC