USDB 2001 incontra i ragazzi di Manouba

Una graditissima visita, un incontro internazionale.

Un bella sorpresa si è concretizzata martedì scorso sui campi del Don Bosco: Roberto Lionelli, salesiano sampierdarenese, che opera dal 2012 presso l’Oratorio della Ecole Privée Ibn El Jazzar di Manouba (Tunisia), è arrivato nei giorni scorsi a Genova alla guida di una piccola delegazione di ragazzi del suo oratorio. lionelli_robertoOltre al piacere di salutare alcuni vecchi amici, l’occasione è stata propizia per giocare un match amichevole tra i ragazzi di Manouba e i ragazzi della leva 2001 dell’U.S. Don Bosco di mister Richard Vergara.
Il racconto di Roberto Lionelli: “E’ bello vedere giocare questi ragazzi, hanno davvero un entusiasmo incredibile. Il nostro oratorio di Manouba ha iniziato la sua attività nel 2012: è aperto solo il sabato, la domenica e nei giorni festivi ed è solo maschile. Inizialmente era riservato solo ai ragazzi della scuola, poi, piano piano si è aperto anche ai ragazzi del quartiere, tanto che adesso abbiamo circa 140 ragazzi e bambini tesserati e siamo stati costretti a fare due turni per fare giocare tutti. I ragazzi di questo gruppo non sono tesserati in alcuna squadra, ma partecipano a tornei locali, l’ultimo è stato il torneo del Ramadan. Siamo appena arrivati a Genova e il nostro tour proseguirà nei prossimi giorni in diversi oratori della Toscana. Voglio ringraziare tutti i vecchi amici dell’U.S. Don Bosco – il Presidente in primis – per averci accolti ed aver organizzato questa partita. Una bella esperienza per tutti”.
Per la cronaca, la partita è terminata 7-6 a favore dell’USDB, ma in questi i casi il risultato è solamente un dettaglio…

Alcune foto del match

2001usdb_manouba_bandiere

manouba_usdb2001 (7)

manouba_usdb2001 (1)

manouba_usdb2001 (2)

manouba_timeout

manouba_usdb2001 (6)

manouba_usdb2001 (3)

manouba_usdb2001 (4)

manouba_usdb2001 (5)

Foto: AC

AA/RL/AC