Pulcini 2006: 3° posto al “19° Trofeo Mondini”

Podio per i granata, con una sola rete subita

Dopo i fratellini della leva 2007, Domenica 12 Giugno anche i Pulcini 2006 hanno partecipato alla 19^ edizione del “Trofeo Alfonso Mondini”, organizzato da Busalla Calcio e Calcio Vallescrivia.
logoMondini-600x725Nonostante ben 6 giocatori su 11 siano reduci dalle fatiche del girone finale della “Coppa Grondona”, i granata partono alla grande: nel girone mattutino due nette vittorie su Golfo Paradiso e ANPI Casassa qualificano i salesiani al girone “Oro”. Nel pomeriggio arriva ancora una vittoria sui padroni di casa del Vallescrivia ed un pareggio con l’Internazionale: si va ai calci di rigore che, come di recente, non sorridono a Fortuna e compagni. Per il Don Bosco 2006 terzo posto finale su ben 14 squadre partecipanti.
“Ancora un buon torneo: 3 vittorie convincenti ed un pareggio subendo una sola rete non sono certo un caso, ma il frutto del buon lavoro svolto in questi mesi dai miei ragazzi. Bravi. Siamo stati meno brillanti del solito, ma dopo così tante partite e tornei è normale che ci sia un pò di stanchezza. Già da domani inizieremo a pianificare la prossima stagione!” il commento di mister Maurizio Capobianco.

Formazione USDB 2006: Ceccaroni (Morando), Alves, Castillo, Kullolli, Costa, De Bei, Campanella, Lemus, Fortuna, Tullo. All. Capobianco.

Partite e risultati:
Girone di qualificazione: Don Bosco – Golfo Paradiso 2-0 (reti di De Bei, Fortuna)
Girone di qualificazione: Don Bosco – ANPI Casassa 5-0 (reti di Lemus 2, Tullo 2, Alves)
Girone Oro: Don Bosco – Vallescrivia 1-0 (rete di Lemus)
Girone Oro: Don Bosco – Internazionale 1-1 (rete di Campanella) sconfitta ai calci di rigore (2-3)

I Pulcini 2006 con la coppa del 3° posto

2006_t_mondini

Foto: CB

MC/CB/NC/AC