“17^ Coppa Grondona” al via per i Pulcini 2006 e 2007

I granata partono col piede giusto: due vittorie all’esordio

2007_tulloDopo la presentazione del torneo, avvenuta la settimana scorsa presso un noto locale del centro città, alla quale hanno presenziato Dario Bartolo, responsabile della Scuola Calcio, e alcuni Dirigenti di leva, è finalmente iniziata la 17^ edizione della “Coppa Grondona” (riservata alle categorie Esordienti e Pulcini), considerata da molti un vero e proprio “mundialito”.
Presenti quest’anno alla manifestazione due nostre squadre: i Pulcini 2006 di mister Capobianco (inseriti nel Girone A) partecipano assieme ad altre 10 squadre, e i Pulcini 2007 di mister Bianchi (Girone D) saranno in competizione con ben 15 team.

Esordio vincente ieri per i Pulcini 2006, che si sono imposti per 2-0 sul G.Siri Liguria. Una buona prova del collettivo granata, con alcune giocate di pregio. Ottonello di destro in mischia (non certo il suo piede preferito) e Lemus di testa al termine di un’azione corale ubriacante, gli autori delle reti vincenti.

Leva 2006 Girone A: Don Bosco – G.Siri Liguria 2-0
Formazione USDB 2006:
Ceccaroni (Morando), Ottonello, Ravera, Balla, Moran, Lemus, Campanella, Tullo A. All. Capobianco.
Marcatori: Ottonello, Lemus.

Bene anche i fratellini della leva 2007. Assente mister Bianchi, egregiamente sostituito da Dario Bartolo, arriva la vittoria nel Girone D  vs  i draghetti del Baiardo grazie ad un Gabriel Florio in versione cecchino implacabile. Doppietta anche per Guerrero, al rientro da un lungo infortunio. La quinta marcatura arriva su autorete causata dal pressing di Gemma. Tre punti in saccoccia!

Leva 2007 Girone D: Don Bosco – A.Baiardo 5-2
Formazione USDB 2007:
 Delgado (Severino), Alisinani, Guerrero, Mosé, Gemma, Florio, Tullo C. All. Bartolo.
Marcatori: Florio 2, Guerrero 2, autorete.

2007_t_grondonasaluto1

Don Bosco – A.Baiardo: saluto di inizio gara

2007_t_grondona1

La gioia dei Pulcini 2007 al termine del match

Foto: GT/GG/AC

GT/AC