Vittoria sul Davagna nell’ultima di Campionato.
Nella trentesima ed ultima giornata del campionato di Terza categoria, l’U.S. Don Bosco supera il Davagna con un perentorio 2-0 ed accede ai playoff per la promozione. Missione compiuta quindi per i “Ricagni Boys”. Il terzo posto finale in classifica con 52 punti, consente ai granata di disputare lo spareggio sul campo di casa.
Davagna – Don Bosco 0-2
Formazione USDB: Caverzaghi, Valle, Medulla, Bellinzona, Moscariello, Ducco, Trucco, Garbarino, Cavallini, Ariotti, Sbardellati. A disposizione: Vella, Bui, Mazzotta, Cipollina, Gigantelli, Bisagno. All. Ricagni.
Marcatori: Ariotti (rig.), Medulla.
Nel primo tempo, Ariotti prima e Medulla poi, entrambi innescati da Trucco, sfiorano la rete. Alla mezzora Cavallini subisce fallo in area: il rigore è trasformato dal freddissimo Ariotti. 1-0 al riposo. Nelle seconda frazione inizia la girandola di sostituzioni; Caverzaghi è straordinariamente reattivo quando chiamato in causa. A metà secondo tempo tempo Ariotti pennella un arcobaleno dalla bandierina: Medulla insacca di testa. Risultato al sicuro, terzo posto, playoff, la festa esplode in campo e negli spogliatoi!
“NON esistono parole per potervi ringraziare …….siete la mia squadra e sono onorato di poterlo dire” (mister Pier Ricagni)
Valle e Ducco: muro su un attacco del Davagna
Video: AB
Foto: CI
RT/PR/AC