Mister Ricagni sprona i suoi ragazzi: “Sabato in campo solo per vincere”

Alla pre vigilia dell’ultima partita di campionato, il mister incita i granata all’ultimo sforzo

ricagniOrmai ci siamo. E’ iniziato il conto alla rovescia che ci separa dall’ultima decisiva partita della stagione; in palio l’accesso ai playoff. Siamo al punto di svolta. Proprio quel punto che manca alla certezza matematica.
Mister Pier Ricagni
“Siamo arrivati al giudizio finale in campionato. L’ultima partita decide tutto un anno giocato a rincorrere un sogno. Dopo 5 giornate eravamo massacrati ed in una posizione inguardabile: facevo fatica a guardare la classifica ma, con tanto spirito e giocando sempre credendo in una filosofia di gioco, ora siamo a giocarci un anno in una partita. Ringrazio tutti quelli che ci hanno seguito, i ragazzi che ci hanno creduto… ma ora bando alle parole, contano i fatti… sabato in campo solo per vincere”
.

Il punto. Con la Bolzanetese promossa direttamente in 2^ categoria con un turno di anticipo, si assiste ad una vera bagarre in chiave playoff: col Borgo Incrociati già qualificato dall’alto dei suoi 57 punti, 6 squadre sono in lizza per la conquista dei 3 posti rimanenti.
Con i loro 49 punti, a Campo Ligure e Don Bosco (entrambe impegnate in trasferta rispettivamente con C.E.P. e Davagna) è sufficiente un pareggio. Atletico, Avosso, San Martino Meeting e Montoggio, tutte appaiate a quota 46, inseguono.
Se l’Atletico renderà visita al Borgo Incrociati, lo scontro diretto Avosso-Montoggio è partita da “dentro o fuori”; appare più agevole il turno per il San Martino Meeting contro il fanalino di coda Santiago.

3cat_classifica_penultima_g

Foto: HF

PR/AC