Terzo ed ultimo turno della fase genovese del torneo nazionale promosso da Centro Sportivo Italiano, TIM e Lega Serie A.
Dopo una vittoria all’esordio con San Siro di Struppa ed una sconfitta con San Gottardo, siamo giunti al terzo turno per il Don Bosco Sampierdarena inserito nel Girone C della fase genovese.
L’avversario dei granata, guidati di mister Denegri, sarà il San Cosimo di Struppa: la partita si disputerà martedì 5 Aprile alle 18,30 sul campo “XXV Aprile”.
La “Junior TIM Cup – Il Calcio negli oratori”, giunta alla quarta edizione, promossa da CSI, TIM e Lega Serie A, è un torneo nazionale di calcio riservato a giovani under 14 rivolto a squadre di ragazzi e ragazze degli oratori, o riconducibili ad essi, che vede protagonisti gli oratori delle 15 città le cui squadre militano nella Serie A TIM 2015-2016.
Come per lo scorso anno, è prevista una fase locale/Oratoriale (disputabile a 5 o 7 giocatori secondo le possibilità di squadre e disponibilità di strutture) alla quale prendono parte ben 24 squadre, delle quali 8 del Comitato CSI di Chiavari, divise in 6 gironi.
La vincente delle finali locali, che si terranno ad aprile 2016 a San Desiderio in data da destinarsi, accederà alle finali nazionali dove affronterà gli oratori delle altre 15 città militanti in Serie A.
Foto: Archivio USDB
MP/AC