“Junior TIM Cup”: ultimo turno per il Don Bosco

Terzo ed ultimo turno della fase genovese del torneo nazionale promosso da Centro Sportivo Italiano, TIM e Lega Serie A.

junior_tim_cup_logo2016Dopo una vittoria all’esordio con San Siro di Struppa ed una sconfitta con San Gottardo, siamo giunti al terzo turno per il Don Bosco Sampierdarena inserito nel Girone C della fase genovese.
L’avversario dei granata, guidati di mister Denegri, sarà il San Cosimo di Struppa: la partita si disputerà martedì 5 Aprile alle 18,30 sul campo “XXV Aprile”.

La “Junior TIM Cup – Il Calcio negli oratori”, giunta alla quarta edizione, promossa da CSI, TIM e Lega Serie A, è un torneo nazionale di calcio riservato a giovani under 14 rivolto a squadre di ragazzi e ragazze degli oratori, o riconducibili ad essi, che vede protagonisti gli oratori delle 15 città le cui squadre militano nella Serie A TIM 2015-2016.

2016_04_05p_JTC3

2002_jtcCome per lo scorso anno, è prevista una fase locale/Oratoriale (disputabile a 5 o 7 giocatori secondo le possibilità di squadre e disponibilità di strutture) alla quale prendono parte ben 24 squadre, delle quali 8 del Comitato CSI di Chiavari, divise in 6 gironi.
La vincente delle finali locali, che si terranno ad aprile 2016 a San Desiderio in data da destinarsi, accederà alle finali nazionali dove affronterà gli oratori delle altre 15 città militanti in Serie A.

Foto: Archivio USDB

MP/AC