Gironi finali della “Pulcini Champions”: il report

La conclusione del torneo.

PulciniChampions_logoDopo i gironi eliminatori del 16 Gennaio, è terminata Sabato 23 Gennaio la “Pulcini Champions – GiochiAmo insieme…”, il torneo di calcio interno a 7 giocatori, a squadre miste, per i “Pulcini” leve 2005, 2006 e 2007, organizzato dall’  U.S. Don Bosco.

Davanti a un pubblico numeroso, complice anche la temperatura decisamente mite,  le 6 squadre partecipanti si sono sfidate nei due gironi finali “Argento” e “Oro”. Come sempre, gli incontri sono stati vibranti e intensi.
Se nel Girone “Argento” il Deportivo ha avuto la meglio su AZ Alkmaar e Vitoria, n
el Girone “Oro” l’Everton si è confermato una vera e propria macchina da gol: Bordeaux e Colonia si sono dovute accontentare del secondo e terzo posto.
Al di là di ogni commento tecnico o agonistico, l’aspetto più importante da sottolineare in questa manifestazione è uno solo: la voglia di giocare insieme a calcio che hanno dimostrato questi 60 bambini.
Un bella giornata di unione e amicizia non solo tra i nostri piccoli granata, ma anche tra genitori, nonni e tifosi.

pulcini_champions_foto (5)

Nella foto: i vincitori della “Pulcini Champions – Giochiamo insieme”

Dopo la cerimonia di premiazione, condotta dall’ottimo Luca Bianchi e svoltasi alla presenza del Vice Presidente Ravera e del Consigliere Don Civinini, la società ha offerto cioccolata calda per tutti.
“In effetti questo non è stato il solito torneo. Ho visto i bambini che si divertivano, al di là del risultato, e mister e dirigenti delle varie leve tutti uniti verso un’unico obbiettivo. Mi sono divertito anche io, credo che siamo sulla strada giusta!” ha commentato Nicola Ceccaroni, dirigente della leva 2006, al termine della giornata.

Un ringraziamento è doveroso a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa piccola manifestazione: Alberto, Antonello, Antonio, Costanza, Dario, Eugenia, Freddy, Gianfranco, Gianluigi, Gianni, Jesus, Livio, Luca, Marcello, Massimiliano, Maurizio, Nicola, Romeo, Sergio, Stefania, Stefano… sperando di non aver dimenticato qualcuno.

L’unione fa la forza. Forza Don Bosco !

pulcini_champions_foto (4)

pulcini_champions_foto (3)

pulcini_champions_foto (2)

pulcini_champions_foto (1)

 

I risultati dei Gironi finali

PulciniChampions_RisultatiGironiFinali

AC/LB