Pulcini 2008 al “29° Torneo Città di Cairo Montenotte”

Bella esperienza in alta Val Bormida

Settimo torneo per i ragazzi della leva 2008: Domenica 12 Maggio partecipazione alla 29^ edizione del torneo ” Città di Cairo Montenotte – 10° Memorial Michele Tomatis” a 7 giocatori. Una maratona con ben 24 squadre suddivise in quattro raggruppamenti.
Al “Brin”, i granata inseriti nel Girone A partono col piede giusto e superano il Canelli all’inglese, grazie alla doppietta di Sanango. Stop (1-3) col Ceriale, con la stoccata di Quintana, e pronto riscatto nel terzo incontro con i cuneesi del Monregale: i sigilli di Sanango e Varlese regalano il successo in una partita vibrante ed equilibrata. Nel quarto incontro la difesa salesiana si mostra in formissima e non regala nulla: Tregambe e Lopez piegano l’Acqui Terme. L’ultima partita del girone è decisiva; Sanango va ancora in gol ed Espinoza e compagni non mollano un centimetro ma non basta: i locali della Cairese gialla, che vincerà il torneo, vanno a segno tre volte.
I nove punti e il terzo posto nel girone qualificano i granata al girone finale che assegnna i posti dal nono al dodicesimo.
Nella fase finale i salesiani si impongono con autorevolezza (2-0) sui biancoazzurri della Virtus Sanremo e nell’ultimo match di giornata impattano a reti bianche col Saluzzo: nonostante la rete di Lopez, nei calci di rigore i piemontesi si mostrano più freddi e hanno la meglio.
Decimo posto finale su 24 squadre per Navarra e e compagni e, soprattutto, tanta esperienza con squadre extra provinciali.
Premi per Marco Biggini, tra i migliori portieri del torneo, e per Johan Malave, “top player” della squadra salesiana. Bravi Marco e Johan!

Formazione USDB Pulcini 2008: Biggini (Arias), Navarra, Quintana, Malave, Tregambe, Lopez, Varlese, Sanango, Espinoza. All. Denegri.

Partite e risultati:
Girone A di qualificazione:

Don Bosco-Virtus Canelli 2-0 (reti di Sanango 2)
Don Bosco-Ceriale P.C. 1-3 (rete di Quintana)
Monregale-Don Bosco 1-2 (reti di Sanango, Varlese)
Acqui Terme-Don Bosco 0-2 (reti di Tregambe, Lopez)
Don Bosco-Cairese gialla 1-3 (rete di Sanango)
Girone 9/12 posto:

Don Bosco-Virtus Sanremo 2-0 (reti di Tregambe, Lopez)
Don Bosco-Saluzzo 0-0 (1-3 d.c.r.)

Sfida ai calci di rigore

Sorrisi in pausa pranzo

Sul podio per la premiazione

Premi personali per Marco Biggini e Johan Malave

Foto: JMA

VD/JMA/AC