Pulcini 2009 secondi al “10° Torneo Melogno”

Piazza d’onore per i piccoli granata

Dopo i successi di Ospedaletti e Cogorno, i Pulcini 2009 conquistano il secondo posto a Savona nel “10° Torneo Melogno”. L’11 Maggio sono dieci le squadre al campo “Briano” di Savona Santuario suddivise in due raggruppamenti. L’esordio è un particolare “derby” col Varazze Don Bosco: due reti di Izzo regalano i primi punti. Col Ceriale la strada si fa subito in discesa con la doppietta di un irreferenabile Izzo, e colpi di Fortuna e Mabchour. Come sempre attenta la fase difensiva a protezione di Noris. Grande equilibrio con l’ottima Superba: ancora Izzo colpisce ed è pari a patta in un match ad alta intensità e ricco di belle giocate da ambo le parti.
Il girone si conclude con un rotondo tris ai danni della Cairese: ancora Mabchour in gol, più una sfortunata autorete gialloblu e la chicca di Zito chiudono il Gruppo B. Hasa e compagni vincono il girone e accedono meritatamente alla finale.
L’incontro col San Michele è partita vera: i salesiani sono in grande spolvero ma i “canguri” non sono da meno, l’impegno è massimo e diverse giocate sono da applausi. L’indomito Andrea Fortuna colpisce ma alla fine la spuntano i valbisagnini per 2-1. Bravi ragazzi!
La soddisfazione di mister Marcello Guzzo: “E’ stato un ottimo torneo ed un altra bella esperienza per i piccoli; ognuno di loro si è impegnato al massimo, agevolati anche da un ottimo impianto sportivo, e partita dopo partita sono arrivati alla finale che non sono riusciti a vincere. Sono molto contento di loro. Bravi piccoli“.

Formazione USDB Pulcini 2009: Noris, Hasa, Myrtaj, Zito, Fortuna A., Espinoza, Guzman, Mabchour, Izzo, Dalisay. All. Guzzo.

Partite e risultati:
Girone di qualificazione:

Don Bosco-Varazze Don Bosco 1912 2-0 (reti di Izzo 2)
Don Bosco-Ceriale Calcio 0-4 (reti di Izzo 2, Fortuna, Mabchour)
Don Bosco-Superba Calcio 1-1 (rete di Izzo)
Don Bosco-Cairese 3-0 (reti di Mabchour, autorete, Zito)
Finale 1°/2° posto
Don Bosco-G.S. San Michele 1-2 (rete di Fortuna)

Un momento di gioco col Varazze

Pausa relax post pranzo

Capitan Noris riceve la coppa

Pulcini 2009 con la coppa del 2° posto

Foto: CZ

MG/CZ/AC