Esordienti 2007 in trionfo al “Trofeo Cuori Orange”

Sorrentino bomber, Severino e Santana top player

Dopo il successo dei Pulcini 2009, bis degli Esordienti 2007 Sabato 4 Maggio al 1° trofeo “Cuori Orange”, organizzato dall’ASD Ospedaletti Calcio. Dieci le squadre impegnate al Comunale di Ospedaletti (IM), divise in due gruppi.
All’esordio nel Girone B i salesiani si sbarazzano con autorevelozza dell’Imperia: due colpi di Sorrentino e la zampata di Khaldoun regalano i primi 3 punti. Nel secondo incontro l’Atletico Argentina oppone agli attacchi granata una solida fase difensiva: termina a reti bianche.
Nel terzo match col Ca de Rissi Tullo sblocca quasi subito, Sorrentino ipoteca il successo e ancora Tullo mette il sigillo finale: bel gioco e belle manovre di Guerrero e compagni.
Serve il successo anche nella quarta gara per accedere alla finale: con un coriaceo Golfo Paradiso ancora Christian Tullo marca la rete che risulta decisiva. E’ primo posto nel girone e si accede alla finale con il Ceriale.
Vibrante ed equilibratissimo l’ultimo incontro, davvero una bella finale: Severino fa ottima guardia ai pali, ben coadiuvato dai compagni della difesa. In avanti non si passa e nonostante diverse emozioni si va ai calci di rigore: Gemma, Sorrentino, Khaldoun e Maxim sono freddissimi dal dischetto ed esplode la festa granata!
Il primo posto finale è accompagnato da una pioggia di premi: capocannoniere Sorrentino, premi top player al nostro portiere Emanuele Severino e a Willy Santana.
Entusiasta mister Pucci: “Nel torneo più duro affrontato in questa primavera, finalmente il giusto premio per quello dimostrato fino ad oggi dai ragazzi. Gli zero gol subiti in 5 partite, sono il segno della crescita di tutto il gruppo. Fantastici!“.

Formazione Esordienti USDB 2007: Severino, Alvarez, Delgado J., Khaldoun, Maxim, Gemma, Cassolino, Guerrero, Santana W., Tullo C., Sorrentino, Bartolo. All. Pucci-Marchese.

Partite e risultati :
Girone di qualificazione:
Don Bosco-Imperia 3-0 (reti di Sorrentino 2, Khaldoun)
Don Bosco-Atletico Argentina 0-0
Don Bosco-Ca de Rissi 3-0 (reti Tullo, Sorrentino, Tullo)
Don Bosco-Golfo Paradiso 1-0 (rete di Tullo)
Finale 1°/2° posto:
Don Bosco-Ceriale P.C. 0-0 (4-3 d.c.r.)

Esordienti 2007 a Ospedaletti con la coppa del 1° posto

La coppa è nostra! Campioni!

Nicolò Sorrentino, capocannoniere

Emanuele Severino, Premio Top Player

Willy Santana, Premio Top Player

Foto: GT

GP/GT/AC