Esordienti 2006 al “XXVII Città di Arenzano”

Prime esperienze a 11 giocatori

In previsione del passaggio a 11 giocatori, ormai prossimo, i ragazzi della leva 2006 hanno partecipato al torneo “XXVII Città di Arenzano”. Fase eliminatoria a 8 squadre.
Martedì 7 Maggio, nel Gruppo A di qualificazione al “Gambino”, i salesiani affrontano subito i padroni di casa: Manuel Fortuna colpisce da bomber e Oliver Salerno regala il 2-1. Mottironi orchestra bene in mezzo al campo. Nel successivo “derby” i lupetti passano per primi, ma ancora Oliver Salerno, in gran forma, va in gol: è pareggio. Partita decisiva con la temibile Rivarolese.
Con gli “avvoltoi” è grande prestazione di Moran e compagni: Lemus porta in vantaggio i granata, poi il fortino resiste ma, a un niente dalla fine, arriva il pari su un errore di marcatura. I 5 punti sono sufficienti per passare il turno insieme alla Riva.
Nel Girone semifinale di Venerdì 10 Maggio i granata si presentano alcune variazioni. Buona prestazione con il Campomorone: granata in vantaggio con Campanella, dopo un paio di parate di Ceccaroni arriva un giusto pari, a un minuto dalla fine arriva il secondo gol biancoblu. Peccato. Nel secondo incontro con Olimpic una rete a freddo taglia le gambe a Kullolli e compagni che non sanno reagire: è 0-3 finale. Anche con l’ottima Rivarolese i salesiani vanno sotto 0-2, poi, nonostante la stanchezza, ripartono: il gol dalla distanza di Campanella suona la carica, Sulo e Tullo sfiorano un pari che non arriva.
Granata eliminati dal girone finale, ma esperienza molto utile in prospettiva futura.

Formazione Esordienti USDB 2006 (07/05/2019): Ceccaroni, Frittitta, Arcudi, Moran, Salerno E., Alves Silva, Mottironi, Jara, Salerno O., Fortuna, Lemus. A disp.: Alvarez, Kullolli, Tejeda, Rodriguez, Salvati. All. Lumia.

Formazione Esordienti USDB 2006 (10/05/2019): Ceccaroni, De Bei, Arcudi, Salerno E., Costa A., Jara, Campanella, Mottironi, Fortuna M., Tullo A., Ottonello. A disp.: Alvarez, Kullolli, Rodriguez, Sulo, Salerno O. All. Migone

Partite e risultati:
Girone qualificazione (07/05/2019):
Don Bosco-Arenzano F.C. 2-1 (reti di Fortuna, Salerno O.)
Don Bosco-Sampierdarenese 1-1 (rete di Salerno O.)
Don Bosco-Rivarolese 1-1 (rete di Lemus)
Girone semifinale (10/05/2019):
Don Bosco-Campomorone S.O. 1-2 (rete di Campanella)
Don Bosco-Olimpic 1971 0-3
Don Bosco-Rivarolese 1-2 (rete di Campanella). Eliminata dalla fase finale

Con Arenzano F.C.

Alla conquista del pallone

Salvati e Lemus

Saluto con la Rivarolese

Contropiede degli “avvoltoi”

Foto: FF

SL/AM/FF/NC/AC