Pulcini 2008 al “3° Memorial Sottoriva” di Sarzana

Esperienza in terra spezzina

Da ponente (Alassio) a levante in pochi giorni… Pulcini 2008 “in tour”. I ragazzi di mister Denegri&Scorpiniti hanno partecipato lo scorso 1° Maggio alla 3^ edizione del “Memorial Gabriele Sottoriva”, organizzato da Tarros Sarzanese. Al campo Berghini di Sarzana (SP) ben 20 le squadre suddivise in 4 gruppi.
Il girone B, nel quale sono inseriti i salesiani, si rivela davvero coriaceo: sconfitta di misura con la Carrarese, poi il blackout e manita da una Rivasamba stratosferica. Grazie alle reti di Lopez (2) e Sanango i granata hanno la meglio sui pistoiesi del Margine Coperta nel terzo match. Il girone di qualificazione si chiude con una sconfitta con Arci Pianazze.
L’ultimo posto nel girone concede comunque l’accesso al girone “Smeraldo” del pomeriggio: Varlese e il folletto Sanango piegano la Ledakos; poi due incontri vibranti, belli ed equilibrati con Polis e gli aquilotti dello Spezia si concludono sul pari: fase difensiva granata attenta e ordinata. Tredicesimo posto finale su 20 squadre per Malave e compagni.
Mister Denegri: “Bella esperienza con squadre del levante ligure e toscane. Al mattino con i carraresi una sconfitta di misura, ma abbiamo giocato alla pari, anzi conto 4 occasioni gol; nall seconda gara contro il Rivasamba purtroppo non c’è stata storia. Dopo la vittoria nella terza non abbiamo sfigurato con Arci Pianazze. Trasformati in meglio nel pomeriggio: un successo netto sulla Ledakos e 2 pareggi brillanti con la Polis Genova e lo Spezia. Buon torneo e buona prestazione complessiva; per me va bene così”.

Formazione USDB Pulcini 2008: Biggini (Arias), Navarra, Bruque, Quintana, Campuzano, Malave, Tregambe, Lopez, Varlese, Sanango, Espinoza. All. Denegri.

Partite e risultati:
Girone di qualificazione:

Don Bosco-Carrarese 0-1
Rivasamba-Don Bosco 5-0
Don Bosco-Margine Coperta 3-1 (reti di Lopez 2, Sanango)
Arci Pianazze-Don Bosco 3-0
Quadrangolare Girone “Smeraldo”:
Ledakos-Don Bosco 1-2 (reti di Varlese, Sanango)
Polis Genova 1993-Don Bosco 1-1 (rete di Lopez)
Spezia Calcio-Don Bosco 1-1 (rete di Varlese)

Pulcini 2008 ad Alassio

Una fase di gioco

Marcatura a vista… sulla fascia sinistra

Foto: JMA

VD/JMA/AC