Pulcini 2009: trionfo al “3° Trofeo Sivori” di Cogorno

Andrea Fortuna implacabile bomber

Dopo il successo ad Ospedaletti, i Pulcini 2009 replicano a il 1° Maggio a Cogorno. Al “3° Trofeo Sivori” a 7 giocatori, organizzato dal Real Fieschi, sono dieci le squadre partecipanti suddivise in due gruppi.
Partenza in sordina per i salesiani nel Girone 1 che incappano in un pareggio ad occhiali coi padroni di casa. Dopo è un crescendo Fortuna e Dejivi Balla regolano l’Athletic Club, poi un vero festival del gol col San Bernardino: termina 4-3 sui neroverdi con tre reti di un Fortuna in stato di grazia euna zampata della pantera Diagne. Nell’ultimo incontro con la Polis, a punteggio pieno, non basta il pari: ancora Fortuna va in rete, poi Dalisay e compagni non sbagliano nulla a protezione di Noris. Vittoria di misura e accesso alla finale.
L’incontro con l’Arci Pianazze è finale vera: gli spezzini sono compagine tosta, tecnica e ben disposta, ma Izzo e compagni non tremano. Difese attente e grande equilibrio, poi il “solito” Fortuna – 6 gol per lui – trova la rete decisiva. E’ primo posto!

Alla gioia per il successo granata si aggiunge il meritato premio personale al nostro Andrea Fortuna: miglior giocatore del torneo.
L’analisi di Mister Guzzo: “E’ stato un torneo non troppo brillante all’inizio, dove abbiamo incontrato la squadra di casa che ci ha costretti ad un pareggio. Partita dopo partita i piccoli hanno iniziato ad essere più vivaci, con più caparbietà e voglia, sono riusciti a vincere le partite restanti con squadre importanti e portare a casa il torneo. Bravi bimbi!”.

Formazione USDB Pulcini 2009: Noris, Hasa, Gonzalez, Dalisay, Fortuna A., Diagne, Izzo, Mabchour, Balla Dej. All. Guzzo.

Partite e risultati:
Girone di qualificazione:

Don Bosco-Real Fieschi 0-0
Don Bosco-Athletic Club Liberi 2-0 (reti di Fortuna, Balla)
Don Bosco-San Bernardino Solferino 4-3 (reti di Fortuna 3, Diagne)
Don Bosco-Polis Genova 1993 1-0 (rete di Fortuna)
Finale 1°/2° posto
Don Bosco-Arci Pianazze 1-0 (ret di Fortuna)

Pulcini 2009 al Comunale di Cogorno

Pulcini 2009 con la coppa del 1° posto

Fortuna riceve il premio “miglior giocatore del torneo”

L’orgoglio di Andrea Fortuna

Il trofeo

Noris: “Questa me la porto a casa!”

Foto: AN

MG/MF/AN/AC