Esordienti 2007 alla “XV Coppa Primavera”

Una rete beffa i salesiani nell’ultimo match

Domenica 28 Aprile gli Esordienti 2007 hanno partecipato alla XV edizione della “Coppa Primavera”, organizzato dalla società Dianese & Golfo sui campi di San Bartolomeo al Mare e Cervo (IM). Venti squadre suddivise i 4 gruppi.
Sul campo di San Bartolomeo al Mare in erba naturale i salesiani, inseriti nel Girone A, esordiscono con gli astigiani del Canelli: Sorrentino e Tullo non perdonano: 2-0. La successiva partita coi padroni di casa fila via sul velluto: Cassolino la sblocca con un guizzo e ancora Christian Tullo colpisce con due bombe. Di tutt’altra pasta è il terzo avversario: i savonesi del Legino, formazione compatta e ben disposta in campo, passano in vantaggio ma i salesiani non ci stanno: Bartolo pareggia e Santana sigla il 2-1 della rimonta! Gran bel match.
La partita decisiva per Severino e compagni è con il Valle Po. Nonostante i numerosi attacchi, la porta avversaria sembra stregata ed i cuneesi realizzano la rete che beffa i granata condannandoli ad un secondo posto che non basta per andare in semifinale.
Ci consolano le belle prestazioni ed il premio individuale al nostro Gemma, miglior difensore. Bravo Filippo!
Il commento di mister Pucci: “Anche oggi i ragazzi hanno giocato alla grande e da squadra. Con Dianese e Canelli due partite senza storia, mentre contro il Legino sono riusciti a ribaltare lo svantaggio contro un team che puntava al primo posto finale. L’unica sconfitta arriva dopo una gara dominata 19 minuti subendo gol con l’unico tiro dell’avversario. É incredibile uscire da un torneo con un bottino di 3 vittorie e 1 sconfitta, 7 gol fatti e 2 subiti, ma fa parte del gioco. Avanti così”.

Formazione Esordienti USDB 2007: Severino, Alvarez, Pena, Khaldoun, Maxim, Gemma, Cassolino, Guerrero, Santana W., Tullo C., Sorrentino, Bartolo. All. Pucci-Marchese.

Partite e risultati :
Girone di qualificazione:
Don Bosco-Canelli 2-0 (reti di Sorrentino, Tullo)
Don Bosco-Dianese & Golfo 3-0 (reti di Cassolino, Tullo 2)
Don Bosco-Legino 2-1 (reti di Bartolo, Santana)
Don Bosco-SPD Valle Po 0-1

Esordienti 2007 a San Bartolomeo

Filippo Gemma, miglior difensore

Foto: GT

GP/GT