Piccoli Amici: 3° posto alla “Maratona del Pesto”

I complimenti del Torino ai nostri piccolini

Domenica 28 Aprile i Piccoli Amici hanno partecipato alla  “Maratona del Pesto Baby”, organizzata dagli amici dell’Olimpic 1971, insieme ad altre 12 squadre. Una bella giornata di calcio e divertimento.
Partenza al “Branega” con Corniglianese: campo ampio e belle giocate per i granata. Inaugura Abate poi, a ruota, Hane, Filocamo, Celestri Pulli: tutte le reti simili, a tu per tu col portiere. Jordan e Mei controllano con ordine i pochi pericoli. 5-0.
Sul campo “Ratto”, corto e stretto, un po’ più difficoltà a sviluppare giocate e azioni con la Polisportiva Canevari. Salesiani in vantaggio con Hane, poi i granata perdono un po’ di lucidità: una palla persa in difesa e uno sfortunato autogol e termina 1-2.
Nel terzo incontro con Fulgor i bambini prendono le misure al campetto e impongono il loro gioco: tripletta di hane e ordinaria amministrazione per Jordan e Mei. Primi, si passa al girone “Champions” triangolare.
Si ritorna al Branega col Torino. Partenza un po’ contratta e forcing del Torino: si esalta Mei, che tiene fermo il passivo sullo 0-1, con tre belle parate. Filocamo e compagni reagiscono e a tratti giocano alla pari. Grande cuore. Pulli in gran forma coglie il palo, poi il crollo: termina 0-3, passivo pesante in relazione alla partita, sinceri complimenti dal Torino.
Con Olimpic è l’ultima partita: gli attacchi salesiani sono tantissimi e Celestri le prova tutte, ma niente è 0-0. Terzo posto finale bellissimo in un torneo davvero ben organizzato. Grande gruppo, ragazzi e genitori.
La soddisfazione di Mister Cartechini: “Nel girone eliminatorio del mattino, come sempre, i nostri piccoli amici giocano all’attacco con la voglia di far divertire…la partita contro il Canevari è incredibile…dominata ma persa per due disattenzioni, al girone finale meritatamente con le due belle prestazioni con la Corniglianese e la Fulgor. Bella la partita con il Torino, dopo i primi minuti in cui dovevamo soffrire, abbiamo iniziato a giocare e potevamo segnare, ma alla fine gli avversari hanno chiuso la partita con due ripartenze. Ottima la partita contro l’Olimpic, sempre giocata all’attacco, la palla purtroppo non è voluta entrare. È stato un bellissimo torneo, con tante belle squadre. Abbiamo portato in campo la nostra voglia di divertire e far divertire chi ci segue…cercando sempre di giocare con la palla. Un ringraziamento anche a tutti i genitori per la vicinanza ai nostri piccoli amici e per il tifo sempre caloroso. Forza Don Bosco”.

Formazione USDB Piccoli Amici 2012/2013: Mei, Jordan, Filocamo, Pulli, Abate, Hane, Celestri. All. Cartechini.

Partite e risultati :
Girone di qualificazione:
Don Bosco-Corniglianese 5-0 (reti di Abate, Hane, Filocamo, Celestri, Pulli)
Don Bosco-Pol. Canevari 1-2 (rete di Hane)

Don Bosco-Fulgor 1909 3-0 (reti di Hane 3)
Girone finale “Champions League”:
Don Bosco-Torino F.C. 0-3
Don Bosco-Olimpic 1971 0-0

Pronti in concentrazione

Goooool !

Con Corniglianese…

Sulla fascia

Piccoli Amici sempre pronti !

Filocamo esulta

Match col Torino

Granata a confronto: Don Bosco-Torino F.C.

La coppa del 3° posto: è il momento di festeggiare

Foto di gruppo finale

Foto: AME

SC/AME/AC