Piccoli Amici: 4° posto al “Don Rossi-Granato”

Cartechini: “Gioia nel giocare, tanto impegno e grande spirito squadra”

Primo torneo primaverile per i più piccoli. Sabato 27 Aprile i bimbi della leva 2012 si sono cimentati nella 29^ edizione del “Torneo Don Rossi-Memorial Davide Granato”, categoria Piccoli Amici. Dodici le squadre al Begato 9 Stadium.
Nella prima partita con Vallescrivia i salesiani partono un pò contratti; sotto 0-2, si sbloccano Abate, Ehioghae e Pulli e fioccano i gol, alcuni di pregevole fattura, termina col successo 6-3. Con Campomorone blu ancora i tre davanti scatenati, prova anche Avanzino ma trova il palo, e alla fine è un oker di reti. Nel terzo incontro, con Genova Calcio, clamorosa cinquina di Abate e marcature singole di Ehioghae e Pulli; Mei tiene la porta inviolata con un paio di interventi. Primo posto e accesso al girone Oro.

Nel girone finale i bambini iniziano a sentire la stanchezza; c’è poco da fare con la corazzata Polis: Abate prova a reagire con due gol ma i granata perdono 7-2. Con Campomorone bianco un bel pò di sfortuna negli attacchi: i locali trovano quel gol che è sufficiente -1. L’ulimo cincontro col Molassana è una bellissima partita: Jordan e compagni sono davvero stanchi, ma lottano fino alla fine; Abate ed Ehioghae trovano il gol e tengono la partita in bilico fino al termine; da segnalare un bellissimo “duello” tra Mei e il bomber rossoazzurro (Criscito junior) con belle parate dell’uno e 3 gol dell’altro. Quarto posto finale. Grande gruppo.
Il commento di mister Stefano Cartechini: “Ancora una volta i nostri Piccoli Amici hanno dimostrato una grande gioia nel giocare, tanto impegno e un grande spirito squadra. Nel girone del mattino 3 ottime partite, sempre giocate all’attacco, dando spettacolo in giocate e gol.
Nel girone finale la stanchezza ci ha un po’ frenato. Con la Polis dopo aver chiuso 0a0 la prima frazione, la nostra voglia di attaccare…ha lasciato troppo campo libero agli avversari e ci hanno punito. Avremmo meritato molto di più, sia nella partita contro Campomorone, dove i tanti errori sotto porta e la bravura del loro portiere ci hanno fermato, che nella partita decisiva contro Molassana, una vera e propria battaglia, risolta all’ultimo da un gran gol dalla distanza del loro capitano. Di bello rimangono i tanti complimenti degli avversari. Abbiamo giocato un ottimo torneo”.

Formazione USDB Piccoli Amici 2012/13: Mei, Jordan, Avanzino, Pulli, Abate, Ehioghae. All. Cartechini-Araldi.

Partite e risultati:
Girone di qualificazione:

Don Bosco-Vallescrivia 2018 6-3 (reti di Abate 4, Ehioghae, Pulli)
Don Bosco-Campomorone S.O. blu 5-1 (reti di Ehioghae 2, Pulli 2, Abate)
Don Bosco-F.Genova Calcio 7-0 (reti di Abate 5, Pulli, Ehioghae)
Girone finale Oro:
Don Bosco-Polis Genova 1993 2-7 (reti di Abate 2)
Don Bosco-Campomorone S.O. bianco 0-1
Don Bosco-Molassana Boero 2-3 (reti di Abate, Ehioghae)

Pronti per giocare

Esordio con Vallescrivia

Salesiani in attacco

Nel pomeriggio…

Foto finale di rito con la coppa del 4° posto

Si festeggia!

Piccoli Amici e… Piccoli Artisti

Un tocco personalizzato

Foto: AME/SC

SC/AME/AC