Pulcini 2009 al torneo “Fugassa de Utri”

Dagnino: “Complimenti ai bambini”

Giovedì 25 e Venerdì 26 Aprile i bambini della leva 2009 ha partecipato al torneo “Fugassa de Utri”, organizzato dalla Voltrese Vultur.
Al campo “San Carlo” sono sei le squadre suddivise in due raggruppamenti, simpaticamente denominati “Girone alla Polenta” e “Girone alla Cipolla”, giusto per restare in tema culinario genovese. Nel triangolare del 25 non c’è storia: vincono l’Olimpic, a rete Averna con i rossoverdi, e la Sampi.
Il giorno dopo alla truppa salesiana si aggiungono Tommy Martillo e Andrea Fortuna. Il cielo è minaccioso. Nel girone finale che assegna i posti dal quarto al sesto va decisamente meglio: due bei match, equilibratissimi sino alla fine, con San Marziano ed i padroni di casa. Espinoza (2) e Fortuna vanno in gol. I due pareggi prevedono l’esecuzione dei calci di rigore: nel primo caso i tiri dal dischetto premiano il San Marziano, nel secondo arriva il successo salesiano sulla Voltrese, ma non c’è tempo per festeggiare: una pioggia fortissima fa purtroppo sospendere le partite finali e la premiazione.

Il commento di mister Michele Dagnino: “Il 25 un girone di ferro con squadra A della Sampierdarenese e squadra A dell’Olimpic: i ragazzi hanno lottato parecchio e si sono fatti vedere nonostante il divario tecnico e il risultato negativo. Il 26 le due squadre affrontate erano alla nostra portata: a mio parere siamo stati superiori dal punto di vista del gioco rispetto ad entrambe le squadre; due ottime partite da parte nostra, purtroppo solo una di queste ci ha visti trionfare, ma devo fare i complimenti ai bambini per le ottime prestazioni”.

Formazione USDB Pulcini 2009: Balbi (Martillo), Zito, Averna, Loor, Ariodanti, Espinoza, Chiné, Guzman, Yu, Benedetti, Fortuna A. All. Dagnino M.

Partite e risultati:
Girone di qualificazione:

Don Bosco-Olimpic 1971 1-5 (rete di Averna)
Don Bosco-Sampierdarenese 0-9
Girone finale 4°/5°/6° posto:
Don Bosco-San Marziano 1-1 (rete di Espinoza) 2-3 d.c.r.
Don Bosco-Voltrese Vultur 2-2 (reti di Espinoza, Fortuna) 4-3 d.c.r.

Riscaldamento pre-partita

Saluto di inizio gara con San Marziano

Foto: CZ

MD/CZ/AC