Esordienti 2007: 5° posto alla “Città di Sarzana Cup”

Pucci: “Fantastica reazione alle difficoltà”. Tullo capocannoniere

Gli Esordienti leva 2007 hanno preso parte alla 2^ edizione della “Città di Sarzana Cup”. Giovedì 25 Aprile sui campi sportivi “Miro Luperi” e “Berghini” di Sarzana (SP) ben venti squadre partecipanti, suddivise in 4 raggruppamenti, provenienti da varie regioni. Torneo di alto livello quello organizzato dalla Tarros Sarzanese.
L’esordio con la Carrarese nel girone D è vincente grazie ad un guizzo di Willy Santana. Poi un botta e risposta con Academy Entella: termina pari, con la rete di Christian Tullo, un match equilibratissimo. Il terzo incontro è decisivo: i ragazzi del Venturina Calcio dimostrano tutta la loro forza e per Khaldoun e compagni c’è poco da fare; i biancoazzurri, che vinceranno il torneo, si impongono 4-1. Ancora Tullo a segno.
Nell’ultima partita del girone i granata reagiscono alla grande e superano all’inglese la Pontremolese, con due stoccate di Sorrentino e Maxim. 7 punti conquistati valgono il 2° posto nel girone e qualificano i salesiani al girone finale che assegna i posti dal quinto all’ottavo.
I granata non si fermano: la vivacità di Cassolino e Khaldoun e il dinamismo di Gemma e Santana creano scompiglio. Le chiusure difensive di Alvarez e Pena funzionano alla grande, l’impiego di Guerrero e Maxim prezioso. Ancora Tullo sugli scudi: il cecchino va a segno prima col Pisa Ovest (1-0) e poi col Picchi Livorno (2-0), superati con merito dalla truppa salesiana. E’ il 5° posto finale e il nostro Tullo vince il premio di capocannoniere con 5 reti.
Soddisfazione per la “coppia di ferro” Pucci& Marchese: “É stata veramente una grande esperienza, un torneo davvero bello e di alto livello, nel quale abbiamo incontrato realtà completamente diverse tra loro. Il risultato finale parla da solo. Anche oggi i ragazzi hanno dimostrato la loro crescita giocando un gran torneo, ma soprattutto hanno reagito alle difficoltà in modo fantastico”.

Formazione USDB Esordienti 2007: Severino, Alvarez, Pena, Khaldoun, Maxim, Gemma, Cassolino, Guerrero, Santana W., Tullo C., Sorrentino. All.: Pucci-Marchese.

Partite e risultati:
Girone di qualificazione:
Don Bosco-Carrarese Calcio 1-0 (rete di Santana)

Don Bosco-Academy Entella 1-1 (rete di Tullo)
Don Bosco-Venturina Calcio 1-4 (rete di Tullo)
Don Bosco-Pontremolese 2-0 (reti di Sorrentino, Maxim)
Girone 5°/8° posto:
Don Bosco-Pisa Ovest 1-0 (rete di Tullo)
Don Bosco-A.Picchi Livorno 2-0 (reti di Tullo 2)

Foto ufficiale a Sarzana

Pausa pranzo

Esordienti 2007 con la coppa del 5° posto

Christian Tullo, capocannoniere del torneo

Foto: GT

GP/GT/AC