Primi Calci 2010 al torneo “25 Aprile” di Oregina

Mastandrea: “I nostri ragazzi a 7 riescono a esprimersi meglio”

Giovedì 25 Aprile interessante partecipazione a “7 giocatori” dei bambini della leva 2010 al torneo del “25 Aprile”di Oregina. Dodici le squadre partecipanti.
Nonostante le assenze dell’ultimo momento di Barrera e Casanova, quest’ultimo sostituito tra i pali da Moncayo, i piccoli granata partono con grande ritmo. Bel match di esordio, che si rivelerà determinante, col Chinze Zena: le marcature di Pena e Valerio Haxhiraj, doppietta per lui, sono da applausi, ma gli avversari ribattono colpo su colpo e fanno loro la posta piena , seppur di misura.
Nella prosecuzione del Girone A i salesiani mostrano caparbietà, determinazione e buone giocate; salgono in cattedra Valerio e Samuel Haxhiraj e le loro reti portano a due successi su San Gottardo e sui padroni di casa. Il secondo posto nel girone quadrangolare nega a Cani e compagni l’accesso alle finali previste per il 1° Maggio: una piccola beffa, risultando i salesiani la migliore squadra tra le seconde.
La soddisfazione di mister Vincenzo Mastandrea: “Sarebbe bastato un pari nel primo incontro, ma pazienza. In ogni caso è stato un torneo veramente ben giocato: i nostri ragazzi a 7 riescono a esprimersi meglio e a praticare un buon calcio”.

Formazione USDB Primi Calci 2010: Moncayo, Cani, Pena, Haxhiraj V., Haxhiraj S., Rodriguez, Ben, Ehiozee. All.: Mastandrea.

Partite e risultati:
Fase preliminare – Girone A:
Don Bosco-Chinze Zena 3-4 (reti di Pena, Haxhiraj V. 2)
Don Bosco-San Gottardo 5-2 (reti di Haxhiraj V. 4, autogol)
Nuova Oregina-Don Bosco 0-2 (reti di Haxhiraj V., Haxhiraj S.)

Primi Calci 2010 al “Gastaldi”

Il manifesto dell’evento

Foto: JMO

VM/DM/JMO/AC