Pulcini 2009 al 37° torneo “Pulcino di Pasqua” di Torino

Un’esperienza di alto livello

Sabato 20 Aprile i Pulcini 2009 hanno preso parte alla 37^ edizione del “Pulcino di Pasqua”, storico torneo organizzato dal Barcanova Calcio di Torino. Per la prima volta aperto alle squadre liguri, i granata si sono qualificati alla kermesse torinese grazie al successo nella “Winter Cup” di Arenzano lo scorso 2 Febbraio, insieme ad altre 8 squadre piemontesi.
Alla fase finali partecipano 9 squadre, di cui 4 affiliate o direttamente scuola calcio Juventus, due Torino ed una Fiorentina.
Come previsto, il girone triangolare al campo del Barca si rivela di ferro e Matteo Noris deve fare gli straordinari tra i pali. Il Chieri, vincitore delle precedenti edizioni, si impone per 3-1 mostrando una tecnica di base ed una manovra corale invidiabile, ma i salesiani non mollano nulla e Dejvi Balla va in rete. Nel secondo incontro Dalisay e compagni giocano alla grande con La Biellese; ancora Balla, ben servito, va a segno due volte ma non basta: i bianconeri la spuntano di misura.
Il terzo posto qualifica i salesiani nel “Girone Bronzo”. Finalmente un successo granata: trascinati da un Andrea Fortuna in grande spolvero, i bambini di mister Guzzo superano il Pedona grazie alle reti di Balla e Mabchour. Nell’ultimo incontro, dopo aver speso le ultime energie, i granata crollano fisicamente ed il Sisport, Scuola Calcio Juventus, dilaga con 6 reti.
Per Izzo e compagni è ottavo posto, ma soprattutto una grande esperienza da ricordare.
Mister Marcello Guzzo: “E’ stata una bella esperienza per i piccoli Pulcini: si sono confrontati con squadre di livello superiore, sia a livello tecnico che atletico. Comunque, nonostante queste differenze, i bimbi hanno lottato rendendo più complicate le loro vittorie. Gloria a loro e onore a noi.”

Formazione USDB Pulcini 2009: Noris, Dalisay, Hasa, Gonzalez, Diagne, Fortuna A., Izzo, Balla Dej., Mabchour. All. Guzzo.

Partite e risultati:
Girone di qualificazione:

Chieri-Don Bosco 3-1 (rete di Balla)
La Biellese-Don Bosco 3-2 (reti di Balla 2)
Girone Bronzo:
Pedona-Don Bosco 0-2 (reti di Balla, Mabchour)
Sisport-Don Bosco 6-0

Pronti per giocare

Gli ultimi consigli di mister Guzzo

Alla premiazione

Il logo della manifestazione

Foto: AN

MG/AN/AC