Esordienti 2006: il recupero con Voltrese

Festa per l’ultima gara casalinga degli Esordienti 2° anno

Nel tardo pomeriggio di Giovedi 11 Aprile i ragazzi della leva 2006 hanno disputato l’incontro con la Voltrese Vultur,  match valido per il torneo Esordienti 2° anno Girone “E”. Cornice di pubblico delle grandi occasioni e aria di festa.
Nonostante alcune assenze, partono subito fortissimo i granata: buone le combinazioni orchestrate da Tullo e Moran e ritmo di gioco davvero alto. Un calcio di punizione di Moran non sortisce effetti. Al 5° minuto bomber Lemus sblocca l’incontro. I salesiani sfondano ripetutamente sulle fasce con Campanella e Ottonello; proprio Ottonello, ben imbeccato, trova il raddoppio. I gialloblu, forse frastornati dal ritmo forsennato dei padroni di casa, non riescono a imbastire occasioni da rete: Ceccaroni è praticamente spettatore. Si va al riposo sul 2-0, punteggio che sta stretto vista la mole di occasioni da rete non concretizzate.
Il secondo tempo riparte sulla falsa riga del primo: salesiani a fare gioco e gialloblu ad agire di rimessa. Dopo una manciata di minuti capitan Balla trova la rete del 3-0 dalla distanza: imparabile il suo tiro all’incrocio dei pali. Gli ospiti provano a mettere il naso fuori dalla propria metà campo, ma Balla, Castillo e Kullolli alzano il muro; un tiro centrale è facilmente bloccato da Morando. Sulo è una spina nel fianco e Fortuna si batte come un leone in attacco: dopo alcuni tentativi, proprio Fortuna firma il poker granata.
Nel terzo tempo finale Costa e compagni tirano il fiato: la Voltrese ci prova, conquistando qualche calcio d’angolo, ma la difesa granata fa buona guardia. Ceccaroni si rifugia in corner su un insidioso tiro dalla grande distanza. Poco dopo una rete di Moran è annullata per fuorigioco. Nell’incontro, finora a ritmi altissimi, affiora un pò di stanchezza da entrambe la parti e le giocate perdono brillantezza.
Termina con un successo per capitan Balla e compagni nell’ultima partita casalinga all’Oratorio Don Bosco. Festa ed un pizzico di emozione.
In bocca al lupo ragazzi, buon cammino.

Don Bosco-Voltrese Vultur 4-0 (parziali 2-0, 2-0, 0-0)
Marcatori:
Lemus, Ottonello, Balla, Fortuna
Formazione USDB Esordienti 2006:
Ceccaroni (Morando), Sulo, Castillo, Balla D., Costa A., Moran, Campanella, Lemus, Fortuna M., Tullo A., Ottonello, Kullolli. All. Bianchi-Lumia.

Concentrazione pre partita

La partita sta per iniziare

Un attacco in area gialloblu

Traffico a centrocampo

Festa finale con i tifosi

Foto: AC/CB

LB/AC