Cornigliano Calcio-Don Bosco 1-0: il tabellino

Granata sconfitti di misura al Cige

Nella serata di Mercoledì 3 Aprile i granata hanno disputato l’incontro con il Cornigliano Calcio, valido per l’11^ giornata del girone di ritorno di campionato. Al Cige i salesiani partono bene e sfiorano il gol prima con Perez e poi con Moscariello. I padroni di casa replicano ed alla mezz’ora segnano la rete che, di fatto, mette in ginocchio i nostri. Ancora Moscariello ci prova, sfiornado l’incrocio dei pali, ma il primo tempo termina cosi.
Nella ripresa i granata manovrano ma espongono il fianco alle incursioni avversarie che godono di spazi più ampi. L’ottimo Simone Rella salva la porta con un paio di interventi da par suo. Nell’ultima parte di gara numerosi calci d’angolo a favore dei salesiani non sortiscono effetti concreti.
Ancora Rella para con i piedi, poi il forcing finale granata col portiere che salva il risultato quasi a tempo scaduto. Termina 1-0.

Mister Pier Ricagni: “Dopo una grande serie positiva, un arresto diciamo salutare, ma che non ci ridimensiona, anche se la mancanza di uno che metta palla dentro battendosi in area come un leone a noi manchi di base. Lavoreremo su questa mancanza, e poi magari su alcuni caratterialmente. Ieri gli avversari erano tatticamente e tecnicamente al nostro livello, ma caratterialmente più determinati. Noi a volte danzatori classici e pulcini pasquali”.

Cornigliano Calcio-Don Bosco 1-0
Marcatori: –
Formazione USDB: Rella, Agosti, Tuscano, Garbarino, Moscariello, Tossio, Diop, Iacona, Perez, Maggiolo, Jammeh . A disp.: Caverzaghi, Vartuca, Herrera, Barbieri, Vallone, Costa M., Sbardellati. All. Ricagni P.

Saluto di inizio gara al Cige

Foto: settimanasport.com

PR/SS/AC