Risultati partite del 23 e 24 marzo

Prima: clamorosa rimonta con James. Juniores sconfitta a Molassana.

Parte male il match al “San Giorgio” di Bavari: locali in gol dopo una manciata di minuti e un calcio di rigore non concesso a Vartuca, apparso piuttosto netto ai presenti, sembrano incanalare l’incontro su una brutta strada. I salesiani non mollano e tengono bene il campo con buone geometrie di Garbarino e Nuah. Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa raddoppiano su calcio di rigore: 2-0. Finita? Niente affatto. All’85° Jammeh Nuah accorcia le distanze con una incredibile rovesciata dall’altezza del dischetto del rigore, seconda prodezza consecutiva in acrobazia per lui, dopo il colpo vincente nel turno precedente. 5 minuti dopo l’ottimo Francesco Maggiolo colpisce di esterno e il pallone si insacca nel “sette”: due eurogol! I salesiani sfiorano addirittura il vantaggio nel recupero. Termina pari, prestazione da incorniciare.

James-Don Bosco 2-2
Marcatori:
Jammeh Nuah, Maggiolo F.

Formazione USDB: Rella, Agosti (Iacona), Vartuca, Garbarino, Costa M. (Moscariello), Tossio, Herrera (Perez J.), Nuah, Diop (Barbieri), Maggiolo F., Tuscano. A disp.: Caverzaghi, Bisagno. All. Ricagni P.
——-
Al “Boero” di Molassana una partita iniziata storta, con infortuni di Vallone, Sbardellati e André Blacio nel primo tempo, e proseguita peggio; anche Cavaleri gioca con qualche problema fisico. Richard Vilema e il subentrato Ortiz riescono a pungere, ma non è proprio giornata: anche Campuzano deve dare forfait nel secondo tempo. I padroni di casa non perdonano e vincono largamente.

Ca de Rissi San Gottardo-Don Bosco 6-2
Marcatori:
Vilema, Ortiz.
Formazione USDB Juniores: Campuzano, Blacio A., Esposito, Perez D., Cavaleri, Vallone, Vilema, Galeano, Gjoka, Sbardellati, Machuca. A disp.: Arteaga, Verde, Ortiz, Ioppolo, Yanez. All. Picca.

——-
Scuola calcio. Bella partita tra gli Esordienti 2006 e l’Olimpic: Lemus sblocca con un siluro, poi più equilibrio; nella terza frazione i salesiani prendono il largo prima con un preciso colpo di testa di Silva Alves su un “cioccolatino” di Tullo, poi con un colpo sottomisura di Fortuna. I rossoverdi accorciano allo scadere.
Brusco stop interno per gli Esordienti 2007: botta Sestrese e risposta granata con Sorrentino; nel secondo tempo i verdestellati macinano gioco ed allungano due volte. Il quarto sigillo nel terzo tempo chiude definitivamente l’incontro.
Sconfitta al Lagaccio per gli Esordienti Misti A: Nuova Oregina passa nel primo tempo, i granata gettano al vento almeno tre clamorose occasioni, e nonostante un Oliver Salerno davvero “stellare”, è Ceccaroni a salvare la porta con due interventi da applausi. Nel terzo tempo i “blues” prendono il largo, i salesiani segnano solo su autorete.
Un ottimo Campomorone si impone in tutti e tre i tempi sugli Esordienti Misti B al “Maglietto”: di Sonza (2) e Macias le reti granata.
Pulcini 2008 fermati nel big match con Ozanam: dopo il gol iniziale di Lopez, arriva il black-out nel secondo tempo, nel quale i padroni di casa vanno a segno cinque volte. Equilibrio nel terzo tempo con Sanango e il bis di Lopez.

Ritornano al successo i Pulcini Misti; 5 reti al malcapitato Busalla, senza subirne: Savoca apre il ballo, imitato da Lo Maglio e da Anthony Campuzano che cala una tripletta d’autore.
Non bastano due gol di Izzo e il bell’assolo di Espinoza ai Pulcini 2009 (Gir. A) nell’anticipo di venerdì: il Genoa femminile vince e convince. Battuta d’arresto domenica nel Girone D: dopo due tempi di equilibrio sostanziale, nei quali l’imprendibile Diagne segna due volte, i salesiani crollano nella terza frazione e la Praese dilaga. In evidenza il portiere Noris.
Bella partita per i Primi Calci 2010 che partono alla grande con due belle reti Ehiozee e Pena, ma calano alla distanza e si fanno raggiungere sul pareggio dai bambini della Polis.
Primi Calci 2011: partita molto divertente nel Girone B col Molassana che prende il volo nel secondo tempo; Samuele Haxhiraj realizza 3 reti da favola, ma sono i rossoazzurri a spuntarla. Salesiani corsari sul Campomorone (Gir. D) in un incontro equilibrato ed avvincente: sugli scudi Enri Balla (3), Quizhpe (2) e Madaio.
Piccoli Amici: scoppiettante pareggio con Vallescrivia con ben 8 reti totali nel Girone E; fantastico il terzo tempo con 3 reti per parte. Il piccolo Ehioghae realizza una tripletta coi fiocchi. Spettacolo nel turno domenicale (Gir. A) a Serra Riccò: granata e gialloblu impegnano seriamente i portieri e la partita si sblocca solo nei minuti finali con due reti di Abate e Filocamo.

Esordienti Misti B: pronti per giocare

Esordienti Misti al Maglietto: saluto di inizio gara

La formazione dei Pulcini Misti con Busalla

Primi Calci 2010 con Polis

Primi Calci 2011

Piccoli Amici: sta per iniziare la partita con Vallescrivia

Piccoli Amici: una bella partita nel sole di Serra Riccò

Foto: JMA/AR/AME

USDB