Esordienti 2007 vincenti nel recupero con Sampierdarenese

10 gol e prestazione spumeggiante

Nel tardo pomeriggio di Martedì 12 Marzo i ragazzi della leva 2007 hanno giocato l’incontro con la Sampierdarenese, posticipato, valido per il torneo FIGC Esordienti 1° anno. I granata partono a spron battuto ma sono gli ospiti a passare per primi su calcio di punizione indiretto, assegnato per una presa di mani del portiere su retropassaggio. Singolarmente il pari salesiano avviene, poco dopo, con la stessa dinamica: Tullo il marcatore. Florio e compagni macinano gioco ed occasioni in sequenza: ancora Christian Tullo va a rete e ribalta il risultato.
Il 2-1 al termine del primo tempo sta stretto.
La seconda frazione di gioco riparte sulla falsa riga del primo tempo: granata in avanti e “lupetti” a provare a ripartire, ma Pena e Alvarez sono invalicabili. Cassolino fa tris in acrobazia, poi Tullo, partita da incorniciare la sua, spara dentro altre due bombe e spiana definitivamente l’incontro.
Per nulla appagati i ragazzi di mister Pucci continuano i loro attacchi, a tratti arrembanti, anche nel terzo tempo: Santana, Gemma e Bartolo sulle fasce sfondano ripetutamente, Guerrero e Florio duettano bene. Gemma fa 6, poi ancora Tullo va a segno col suo quinto gol della serata. Le ultime tre reti sono di Willy Santana, Sorrentino di testa e Khaldoun che, ben servito dalla sinistra, si destreggia al limite dell’area e mette il suo sigillo personale.
Un’ottima prestazione della truppa salesiana, sia a livello collettivo, sia individuale. Davvero bravi.

Don Bosco-Sampierdarenese B 10-1 (parziali 2-1, 3-0, 5-0)
Marcatori: Tullo (5), Cassolino, Santana, Gemma, Sorrentino, Khaldoun
Formazione USDB Esordienti 2007: Severino, Alvarez, Pena, Khaldoun, Florio, Gemma, Cassolino, Guerrero, Santana W., Tullo C., Sorrentino, Bartolo, Sonza. All. Pucci-Marchese.

Festa a fine gara

Foto: CB

GP/MM/VS/AC