Nuova Valbisagno-Don Bosco 1-3: il report

Prestazione autorevole e rotondo successo esterno

Alla 7^ giornata del girone di ritorno i granata affrontano la Nuova Valbisagno; al “Ceravolo” esordio di Simone Rella tra i pali dal primo minuto. I salesiani prendono subito in mano il pallino del gioco; al 7° lancio di Garbarino per l’inserimento di Bisagno, scarico per Francesco Maggiolo che la piazza nel “7” opposto: 1-0 e prima rete in Prima squadra del giovane, classe 2001, festeggiatissimo.
La manovra granata è fluida e avvolgente. Rella para piuttosto agevolmente un tiro calciato dal limite dell’area. Suggerimento per Perez che, spalle alla porta, è atterrato: rigore netto ma, al momento dell’esecuzione, Moscariello scivola ed il pallone finisce beffardamente sul palo. Tossio ci prova dalla distanza, ma il suo tiro termina alto di non molto.
Al 26° Garbarino pressa in area, ruba palla al portiere avversario e deposita in rete per il 2-0, In campo c’è solo il Don Bosco. Perez esce per infortunio e Diop, suo sostituto, colpisce il palo al 34°. Dopo due minuti ancora un palo su tiro dalla distanza di Maggiolo. Al 39° Garbarino è anticipato di un soffio prima della conclusione.
Al 41° tiro a lato dei padroni di casa. A un minuto dallo scadere la Nuova Valbisagno approfitta di una disattenzione difensiva ed accorcia. Il primo tempo termina 2-1, risultato che sta stretto a Machuca e compagni.
A inizio del secondo tempo entrano Barbieri e Iacona; il vento, già piuttosto forte, aumenta ulteriormente disturbando la gara. I rossoblu tentano qualche sortita ma la difesa granata fa buona guardia. Il ritmo cala leggermente; al 12° mischia in area rossoblu su calcio d’angolo, ma l’azione svanisce. Al 25° Agosti riconquista un pallone sulla destra e serve in area Barbieri: il suo preciso diagonale si insacca sul secondo palo: 3-1. Al 38° minuto Rella disinnesca un calcio di punizione proveniente dalla sinistra della difesa granata. Occasione per Ruiu nel recupero, anticipato di un soffio.
Triplice fischio dopo 2 minuti di recupero. Tre punti in saccoccia, ma da sottolineare la buona prova collettiva di tutti i ragazzi scesi in campo.
Avanti così.

Nuova Valbisagno-Don Bosco 1-3
Marcatori:
Maggiolo, Garbarino, Barbieri
Formazione USDB: Rella, Agosti, Bisagno, Garbarino, Moscariello, Tossio, Tuscano, Jammeh, Perez, Maggiolo, Machuca. A disp.: Caverzaghi, Diop, Cavaleri, Barbieri, Ruiu, Iacona. All. Ricagni P.

Il Principe Garbarino, autore della seconda rete granata

Foto: Settimanasport.com

PR/SS/LB/AC