Under 12 femminile: recupero di campionato col Genoa

Test impegnativo per le nostre ragazze

Giovedì 7 Marzo la squadra dell’Under 12 femminile ha recuperato il match con la formazione del Genoa CFC, non disputato lo scorso 24 Febbraio. La partita di campionato si è disputata sui campi dell’Oratorio salesiano, nonostante formalmente fossero le rossoblu a giocare “in casa”.
Con la “corazzata Genoa” le granata partono molto bene e tengono alla grande il campo per almeno una decina di minuti, poi arriva il break rossoblu che spacca il match sul finire del tempo. Nella seconda frazione di gioco c’è maggiore equilibrio: le salesiane difendono con ordine e ripartono in velocità, creando alcuni grattacapi alle avversarie, ma il gol non arriva per un soffio; maggiore cinismo è invece dalla parte delle grifoncine che calano un tris di reti. Senza storia la terza frazione di gioco, con le giovani rossoblu a segno a ripetizione.
Il commento di mister Paolo Pistone: “Abbiamo iniziato molto bene, le avversarie sono uscite alla distanza. Abbiamo creato alcune buone occasioni da rete che purtroppo non si sono concretizzate. Nel terzo tempo le ragazze si sono un pò demoralizzate, ma anche questa è un’esperienza utile al nostro cammino di crescita”.

Genoa Cricket & F.C.-Don Bosco 5-0, 3-0, 7-0
Marcatori:
Formazione USDB Under 12 Femminile: Mora, Junsong, Cantatore, Boldrini I., Salerno, Carlevaro, Mera, Coulibaly, Herrera, Boldrini G. All. Pistone.

 

Una formazione della squadra femminile

Foto: Archivio USDB

PP/AM/AC