Risultati partite del 9 e 10 febbraio

Prima sconfitta. Juniores pari. Ripartita alla grande la Scuola Calcio

Un buon Granarolo fa valere l’esperienza e supera la Prima squadra: i biancorossi passano due volte nel primo tempo, poi Herrera dimezza le distanze (primo gol per lui in maglia granata), ma al quarto d’ora della ripresa i padroni di casa siglano la terza rete del 3-1 definitivo. Brutto infortunio per Andrea Carello, a cui vanno i nostri auguri per una rapida ripresa.
G.S. Granarolo-Don Bosco 3-1
Marcatore:
Herrera.

Formazione USDB: Caverzaghi, Costa, Carello, Garbarino, Moscariello, Tossio, Herrera, Gjoka, Perez J., Iacona, Barbieri. A disp.: Arteaga, Agosti, Tuscano, Sbardellati, Bisagno, Jammeh, Maggiolo F. All. Ricagni P.
——-
Pareggio interno per la Juniores: aprono le danze le reti di Fabio Vartuca e di un Vallone (leva 2002) in grande crescita al primo gol con i salesiani. I granata conducono le danze, mostrando buone trame di gioco. Nella ripresa i rivieraschi trovano decisamente più spazi e sono abili a recuperare un pari quasi insperato che lascia l’amaro in bocca.
Don Bosco-Pieve Ligure 2-2
Marcatori:
Vartuca, Vallone.
Formazione USDB Juniores: Campuzano, Viteri, Tuscano, Vallone, Machuca, Perez D., Vartuca, Ioppolo, Yanez, Sbardellati, Di Napoli. A disp.: Vilema, Guevara, Santana M., Cavaleri, Galeano, Ortiz. All. Picca.

——-
Riparte la Scuola calcio: al via la 2^ fase.
Trasferta proibitiva per l’Under 12 femminile a Chiavari con l’Entella: stravincono le “diavolette nere”, ma Maia Carlevaro si toglie la soddisfazione della doppietta personale.
Gli Esordienti 2006 prevalgono sulla “bestia nera” Serra Riccò: Campanella apre le marcature e Lemus mette dentro un eurogol. I gialloblu non demordono e ad inizio ripresa pervengono al pari. Un colpo di Silva Alves sottomisura e un tiro di Tullo deviato riportano avanti i granata. Lemus chiude i conti con altre due reti da bomber vero.
Successo roboante per gli Esordienti 2007 sulla malcapitata Praese: 8 reti senza subirne la dicono lunga sulla differenza tra le squadre. Sorrentino spacca subito il match con 3 reti, imitato da Christian Tullo con due siluri. Gemma e Cassolino (2) chiudono l’incontro.
Note liete anche dalla leva 2008; al Morgavi i salesiani si aggiudicano il “derby” coi lupetti: equilibrio, rete di Sanango, ma è nel secondo tempo che i granata prendono il largo con Varlese in versione “monstre”, Lopez e Tregambe. I locali ci provano ed accorciano, ma la rete di Sanango fissa il risuotato sul 5-3. Bell’incontro per i Pulcini Misti con un buon Serra Riccò: sul apri i primi due tempi, Romero e compagni si aggiudicano il match nella terza frazione: sugli scudi Matteo Savoca, autore di ben 4 reti e l’ottimo Mozil.
Luci e ombre per i Pulcini 2009: tracollo interno nel Girone A ad opera di un Baiardo in grande spolvero; la rete della bandiera è di Espinoza.
Nel Girone D larghissimo successo salesiano: nel gelo di Masone il Vallestura subisce la “gol-machine” granata: Izzo (3), Sieli (3), Balla (2), Diagne a segno, più due sfortunate autoreti dei padroni di casa.
Grande prestazione collettiva della leva 2010 con i pari età della Rivarolese: il poker salesiano è di Haxhiraj, Ehiozee (2) e Ben, ma quello che più colpisce è l’autorevole manovra di gioco dei bambini di mister Mazzarello.
Primi Calci 2011: bel gioco e gol al “Gastaldi” nel Girone B; i salesiani la spuntano alla grande grazie alle due triplette di Idrizi ed Enri Balla ed alla perla di Samuele Haxhiraj. Sconfitta interna di misura col Busalla nel Girone D; un partita divertente con molti gol: Rodriguez (2), Zambrano, Ehioghae a rete.
Primi Calci: ottima prestazione con la Superba nel Girone E, nonostante le tante assenze; Ehioghae scatenato autore di tre reti, è imitato da Pulli e Bodrato, sempre attivissimi. Al Centro Polis (Girone A), lodevole l’impegno dei piccoli granata con un’ottima squadra come la Polis; la rete di Hane tiene viva la partita sin quasi alla fine. Bravissimi!

Piccoli Amici al centro sportivo Polis

Pulcini Misti pronti per giocare con Serra Riccò

Pulcini 2009 B: ingresso in campo con il Baiardo B

I bimbi della leva 2011 prima della partita con Busalla

Primi Calci 2010 vittoriosi sulla Rivarolese

Pulcini 2009 nel gelo di Masone

Leva 2011 negli spogliatoi del “Gastaldi”

Piccoli Amici 2012/13 prima dell’incontro con Superba

Esordienti 2007: felicità dopo il successo su Praese

Foto: USDB

USDB