Pulcini 2009 vincono la “Winter Cup” di Arenzano

Vittoria e qualificazione al “Pulcino di Pasqua” di Torino dedicate al DS Bartolo

Un risultato da “10 e lode” per i bambini della leva 2009: alla “Winter Cup” – organizzata da Arenzano F.C. – i salesiani superano tutti gli avversari e si aggiudicano il trofeo e si qualificano alla fase finale del prestigioso torneo torinese “Pulcino di Pasqua”.
Sabato 2 Febbraio al “Gambino” nel girone eliminatorio i piccoli granata mostrano subito la loro voglia di fare bene; l’1-0 firmato da Izzo alla Genova Calcio è solo il preludio ad una cavalcata inarrestabile. Ancora Cristiano Izzo, ben innescato, mette a segno la rete che permette di superare i pari età della Superba, davvero un’ottima compagine. Il grande equilibrio nei risultati delle gare è confermato anche nel pomeriggio: anche gli alessandrini della Fulvius Valenza oppongono una valida resistenza alle folate di Diagne, Fortuna e Franco, ma devono capitolare davanti alle prodezze di Dejvi Balla e dello scatenato Izzo. Tre vittorie su valgono la finalissima.
Anche il forte Molassana nulla può di fronte alla voglia di vincere di Noris e compagni; Gonzales e Hasa fanno muro, Balla, bomber Izzo e Andrea Fortuna trovano tre stoccate vincenti. Termina 3-1 ed esplode la festa granata!
Mister Guzzo: “I ragazzi oggi sono stati davvero bravi. Vogliamo dedicare questo successo al nostro DS, Dario Bartolo, con gli auguri di pronta guarigione”. Bravissimi!

Formazione USDB Pulcini 2009: Noris, Gonzales, Hasa, Izzo, Balla Dejvi, Diagne, Fortuna A., Franco, Sieli. All. Guzzo.

Partite e risultati:
Girone eliminatorio:
Don Bosco-F.Genova Calcio 1-0 (rete di Izzo)
Don Bosco-Superba Calcio 1-0 (rete di Izzo)
Don Bosco-Fulvius Valenza 2-1 (reti di Balla, Izzo)
Finale:
Don Bosco-Molassana 3-1 (reti di Balla, Izzo, Fortuna)

 

Pronti per la finale

Un momento di riposo

In attesa della premiazione

Pulcini 2009 e tifosi in festa con la coppa del 1° posto

Foto: AN

MG/AN/MF/AC