Primo torneo per la leva 2007
Sabato 26 Gennaio prima apparizione in un torneo per i ragazzi della leva 2007. Ben 16 le squadre partecipanti al “Trofeo Montaruli” suddivise in 4 raggruppamenti sui campi di Villa Gavotti e Cige.
I granata, inseriti nel Gruppo C, esordiscono al Cige con la Sestrese: i verdestellati tengono bene testa ai salesiani e bloccano le iniziative di Santana e compagni: termina con un pari in bianco. Il secondo incontro con l’Athletic Club si fa quasi subito in salita: i neroverdi passano due volte, complice anche un pò di disattenzione in fase difensiva. Federico Cassolino accorcia le distanze con un guizzo, ma non basta, vincono gli albarini.
La qualificazione sembra compromessa ma Guerrero e compagni provano a giocarsi tutte le loro carte: con la Goliardica la reazione granata è veemente e numerose sono le azioni confezionate da Florio, Bartolo e Christian Tullo, ma il pallone non vuole saperne di entrare nella porta avversaria. Poi arriva la beffa dello 0-1 su uno dei pochi tiri dei blugranata. Termina così, con un solo punto che non basta a qualificare i salesiani alla fase finale. Peccato.
Il commento di Mister Pucci è severo: “Le partite si possono perdere, ma l’atteggiamento non va mai sbagliato. Purtroppo siamo stati gravemente insufficienti. C’è da lavorare ancora tanto, quindi sotto con il lavoro e ripartiamo immediatamente”.
Formazione USDB Esordienti 2007: Severino, Alvarez, Pena, Bartolo, Florio, Gemma, Guerrero, Santana W., Tullo C., Cassolino, Khaldoun. All. Pucci-Marchese.
Partite e risultati:
Girone di qualificazione:
Don Bosco-F.S. Sestrese 1919 0-0
Don Bosco-Athletic Club Liberi Bianchi 1-2 (rete di Cassolino)
Don Bosco-Goliardicapolis 1993 B 0-1
Immagine: F.Genova Calcio
GP/GT/AC