Risultati partite del 20 gennaio

Due vittorie per Prima e Juniores

Al Morgavi vittoria di misura sul Lokomotiv Zena, penultimo in classifica, ma il successo finale arriva solo dopo un rocambolesco festival di gol: i granata vanno in svantaggio al 28°, ma Barbieri pareggia due minuti dopo. Ad una manciata di minuti dalla fine del tempo i locali vanno ancora in rete. Nella ripresa Fabio Vartuca (leva 2001) mette a segno il pari, primo gol per lui in Prima squadra; dieci minuti dopo, un guizzo di Iacona capovolge il risultato a favore dei salesiani. Sembra fatta ma, ad una decina di minuti dal triplice fischio, i padroni di casa fanno il tris. Ci pensa capitan Moscariello (85°) a tirare ed a trasformare in oro il penalty concesso. Termina 4-3, con tre punti in saccoccia.

Lokomotiv Zena-Don Bosco 3-4
Marcatori:
Barbieri, Vartuca, Iacona, Moscariello (rig.)

Formazione USDB: Caverzaghi, Tossio, Bisagno, Garbarino, Moscariello, Jammed, Vartuca, Gjoka, Perez, Barbieri, Iacona. A disp.: Arteaga, Costa M., Machuca, Cavaleri, Galeano. All. Ricagni.

——-

Nella 15^ ed ultima giornata del girone di andata, la Juniores cerca e trova un rotondo e meritato successo. In vantaggio i valligiani dopo una manciata di minuti, Andrea Carello fa pari su calcio di rigore e poco dopo ribalta il risultato. La velocità salesiana mette in seria difficoltà gli ospiti che, pur provandoci, sono infilati dalle veloci ripartenze granata. L’ottimo Santana e il subentrato Vilema vanno in rete siglando il definitivo 4-1. Bene così.

Don Bosco-Vallestura Calcio 4-1
Marcatori:
Carello (rig.), Carello, Santana M., Vilema
Formazione USDB Juniores: Campuzano, Esposito, Tuscano, Viteri, Gnone, Perez D., Vallone, Ioppolo, Yanez, Carello, Santana M. A disp.: Samb, Vilema, Ortiz, Wang. All. Picca

Fabio Vartuca, primo gol in Prima squadra

RT/SS/AC