Pulcini 2008 alla “2^ Tower Cup”

Esperienza importante in un torneo di alto livello

Quinto torneo per i Pulcini 2008 in questo mese di gennaio. Sabato 12 Gennaio i ragazzi di mister Denegri hanno preso parte alla 2^ edizione della “Tower Cup”. Ben 18 squadre, suddivise in tre raggruppamenti, hanno partecipato alla bella manifestazione organizzata dal Campomorone Sant’Olcese nel rinnovato impianto denominato “New Begato 9 Stadium”.
L’esordio granata nel Girone C è con i padroni di casa; la partita è scoppiettante e di capovolgimenti ma, alla fine, sono i salesiani a spuntarla di misura grazie alle reti di Savoca, Varlese e Sanango. Ancora meglio va nel secondo incontro: con un’ottima Praese arriva un altro successo, firmato dal funambolico Sanango, che realizza una doppietta da applausi. Grande prestazione collettiva dei ragazzi!
Nel terzo match della mattinata arrivano le dolenti note; la Ledakos dimostra di essere squadra davvero coi fiocchi e non basta la rete di Samuele Varlese: nonostante l’impegno massimo di Malave e compagni, i grigiorossoneri segnano tre reti e incamerano la posta piena.
Non va meglio, anzi, nel pomeriggio: col Bogliasco va a segno Lopez, ma la manovra avvolgente e la fisicità biancorossa mettono alle corde la difesa granata che si deve arrendere quattro volte.
Nell’ultima partita, l’ottima prestazione di Navarra e compagni con l’Entella resta negli occhi di tutti; purtroppo il pareggio con i chiavaresi (in gol Savoca) non basta a qualificare i granata ai gironi finali.
In ogni caso, un’esperienza importante per i ragazzi di mister Denegri che si sono misurati con tante squadre di buon livello.

Formazione USDB Pulcini 2008: Biggini (Arias), Navarra, Quintana, Espinoza, Malave, Lo Maglio, Lopez, Varlese, Sanango, Savoca. All. Denegri.

Partite e risultati:
Girone di qualificazione:
Campomorone S.O. Biancoblu-Don Bosco 2-3 (reti di Savoca, Varlese, Sanango)
Don Bosco-Praese 1945 2-0 (reti di Sanango 2)
Ledakos-Don Bosco 3-1 (rete di Varlese)
Don Bosco-Bogliasco 1-4 (rete di Lopez)
Entella-Don Bosco 1-1 (rete di Savoca)

Immagine: Campomorone Sant’Olcese

VD/SLO/AC