Esordienti 2007 vincenti nel recupero con Superba

Granata sul velluto

Nel tardo pomeriggio di Mercoledì 16 Gennaio i ragazzi della leva 2007 hanno recuperato il match con la formazione della Superba Calcio. L’incontro, rinviato il 1° Novembre a causa dell’allerta meteo arancione, si è disputato sui campi dell’Oratorio Don Bosco.
I salesiani si aggiudicano tutti e tre i tempi di gioco: un guizzo del folletto Khaldoun sblocca la partita. Il raddoppio, nel secondo tempo, porta la firma di Gemma, grazie ad un bel tiro da fuori area.
Ordinata la fase difensiva granata, con Alvarez e Pena che giganteggiano a protezione della porta difesa prima da Severino e poi da Biggini.
Buon dinamismo dei “corridori” Sorrentino, Gemma e Guerrero. Nella terza frazione di gioco Bartolo segna la terza rete da posizione impossibile: defilato sulla sinistra, insacca con un gran tiro a giro. Willy Santana chiude i conti di testa su azione di calcio d’angolo, vanificando gli sforzi di rimonta degli avversari. Una prestazione collettiva molto positiva per la truppa salesiana.
Da sottolineare la buona prova del portiere Biggini (leva 2008) all’esordio assoluto con i ragazzi più grandi.
Mister Pucci: “Buona prova dei ragazzi dopo tanto tempo senza una gara di campionato. A tratti abbiamo giocato davvero bene, ma possiamo migliorare ancora tantissimo”.

Don Bosco-Superba Calcio 1-0, 1-0, 2-1
Marcatori:
Khaldoun, Gemma, Bartolo, Santana.

Formazione USDB Esordienti 2007: Severino (Biggini), Alvarez, Pena, Sorrentino, Gemma, Santana W., Tullo C., Cassolino, Khaldoun, Guerrero, Mosé, Bartolo. All. Pucci-Marchese.

Una formazione degli Esordienti 2007 (immagine di archivio)

Foto: Archivio USDB

GP/GG/AC