Pulcini 2008 al “4° Trofeo IN.TRE. Santo Stefano”

Esperienza a Borzoli

Sabato 12 gennaio un gruppo dei Pulcini leva 2008 ha partecipato al “4° Trofeo IN.TRE. Santo Stefano”,  organizzato dal G.S. Borzoli. Otto le squadre partecipanti all’evento al campo Santo Stefano, suddivise in due raggruppamenti.
I salesiani, inseriti nel girone “B”, esordiscono con l’Olimpic: la formazione rossoverde, che dimostra subito di essere quadrata e ben disposta in campo, non lascia scampo a Romero e compagni imponendosi col “classico” 2-0 all’inglese. Il secondo incontro di giornata coi savonesi del Priamar si rivela decisamente più equilibrato; continui i capovolgimenti di fronte ed occasioni da rete con i portieri Barrera e Moramarco in buona evidenza. Saverio Tregambe, ben innescato dai suggerimenti preziosi dei compagni, finalizza con due reti da bomber di razza: il 2-2 finale è scritto.
La Rivasamba nel terzo match mostra i muscoli: nonostante l’impegno di Azizaj e compagni, gli arancioneri vanno a segno 4 volte con belle azioni manovrate. Davvero forte la compagine levantina.
Un solo punto raccolto nel girone qualifica i granata alla finalina che assegna il settimo ed ottavo posto.
Nella partita finale i granata si scatenano letteralmente e travolgono i padroni di casa del Borzoli con un sonoro 5-1: autori dei gol Quispilema e Tregambe, con un clamoroso poker di reti, che porta cosi a quota 6 il bottino personale di giornata.
Felicità granata per il 7° posto finale.

Formazione USDB Pulcini 2008: Barrera (Moramarco), Romero, Delgado J., Azizaj A., Quispilema, Bruque, Myrtaj D., Campuzano. All. Scorpiniti G.

Partite e risultati:
Girone eliminatorio:
Don Bosco-Olimpic 1971 0-2
Don Bosco-Priamar 1942 Liguria 2-2 (reti di Tregambe 2)
Don Bosco-Rivasamba H.C.A. 0-4
Finale 7°/8° posto:
Don Bosco-G.S. Borzoli 5-1 (reti di Tregambe 4, Quispilema)

Pulcini 2008: la formazione al torneo di Borzoli

In posa con la coppa del 7° posto

In attesa della premiazione

Foto: AR

AR/AC