Pulcini 2009 all’ “11° Torneo Epifania” in Via Terpi

Prestazione orgogliosa dei salesiani

Una “due giorni” ricca di divertimento ed emozioni per i bambini della leva 2009. Giovedì 3 e Sabato 5 Gennaio i piccoli granata hanno preso parte all’ “11° Trofeo dell’Epifania” organizzato dal G.S. San Michele. Nel girone quadrangolare di qualificazione i ragazzi di mister Gianluca Dagnino partono alla grandissima: la doppietta di Zito, implacabile sottorete, e la doppietta di Franco piegano la squadra locale; attenta la fase difensiva a protezione della porta di Balbi. Nel secondo incontro la Superba si dimostra degna del suo nome, andando a segno 4 volte: nulla da fare per Chiné e compagni.
Nella seconda giornata del torneo si conclude la fase a gironi; l’incontro con la James, ottima compagine, è davvero scoppiettante: i granata rispondono colpo su colpo, i rispettivi attacchi prevalgono sulle difese ed è un diluvio di gol: termina con un onorevole 4-7, con le marcature di Eddu Gonzalez, la doppietta di Izzo, intervallata dalla zampata vincente di Zito.
Il terzo posto nel girone – davvero tosto – qualifica Espinoza e compagni alla finalina che assegna il quinto e sesto posto. L’avversario è il Busalla: i valligiani partono fortissimo e, con rapide azioni, vanno a segno tre volte. I granata appaiono frastornati e senza più risorse, ma non è così: ad inizio ripresa Cristiano Izzo suona la carica e marca una rete da vero bomber, poco dopo Gonzalez accorcia nuovamente ed Espinoza firma il tris dell’incredibile rimonta salesiana! Termina cosi; nei successivi calci di rigore un errore piazza i granata ad un più che onorevole sesto posto sulle 8 squadre partecipanti. Un’altra esperienza che sarà utile per il futuro.

Formazione USDB Pulcini 2009: Balbi, Chiné, Espinoza, Franco, Gonzalez, Myrtaj E., Yu, Zito, Loor, Izzo. All. Dagnino G.

Partite e risultati :
Girone eliminatorio:
Don Bosco- G.S. San Michele gialli 4-1 (reti di Zito, Zito, Franco, Franco)
Don Bosco-Superba Calcio 0-4
Don Bosco-James 4-7 (reti Gonzalez, Izzo, Zito, Izzo)
Finale 5°/6° posto:
Don Bosco-Busalla 3-3 (reti di Izzo, Gonzalez, Espinoza) 6-7 dopo calci di rigore

Saluto inizio gara col San Michele

Rete granata ai padroni di casa

Una mischia al limite dell’area di rigore

Zito intercetta

Attacco alla porta della Superba

“Pericolo… non va!” : Loor sfiora il palo

In pressing…

Sta per iniziare il match con la James

Mister Gianluca Dagnino con i ragazzi della leva 2009 al campo di Via Terpi

Foto: AB

AB/CZ/AC