Esordienti 2006: 2° posto al torneo di Bavari

Esperienza a 11 giocatori per i ragazzi della leva 2006

Sabato 5 Gennaio gli Esordienti 2006 hanno partecipato al “Torneo della Befana”, organizzato dalla società Borgoratti. Girone unico a 4 squadre al campo “Vallebona” di Bavari e curiosità per “la prima volta” a 11 giocatori di moltissimi ragazzi della leva 2006.
All’esordio con i padroni di casa i granata partono bene: Manuel Fortuna sblocca il match, poi i salesiani sprecano malamente due occasioni d’oro a tu per tu col portiere avversario. Nella ripresa, dopo un palo di Lemus e una traversa di Campanella, arriva il pari dei locali, ma poco dopo Sulo è lesto a ribadire in rete un tiro di un compagno. Termina 2-1.
Nell’incontro successivo Arcudi e compagni giocano con la Genovese: Lemus segna con una gran botta, poi i salesiani fanno tris con Campanella, in collaborazione con il portiere avversario, e Manuel Fortuna. Sembra fatta ma non è così: i granata si spengono ed in 5 minuti la Genovese trova un clamoroso 3-3. Nel secondo tempo la Genovese continua a manovrare bene ma non sfonda: in chiusura Matteo Sulo trova il guizzo vincente e Lemus firma il pokerissimo del 5-3.
L’ultima gara in programma col Campomorone Sant’Olcese vede i salesiani in grande difficoltà, complice anche un piccolo infortunio a capitan Balla: i biancoblu passano in vantaggio subito, mentre i salesiani non riescono a trovare il bandolo della matassa, né a reagire. I biancoblu, ottimamente disposti, vanno a segno a ripetizione e alla fine termina con un pesante 0-9. Secondo posto per i granata.
Il commento dei mister Bianchi e Lumia, ad una sola voce: “Bene la prima partia, un pizzico di fortuna nella seconda gara. Male, anzi malissimo l’approccio mentale e fisico col Campomorone. In ogni caso è stata una esperienza utile ed interessante per il prosieguo di questa stagione e per il futuro”.

Formazione Esordienti USDB 2006: Morando, Kullolli, Arcudi, Balla D., Salerno E., Moran, Campanella, Lemus, Fortuna, Sulo, Salerno O. A disp.: Alvarez A., Frittitta, Iampieri, Tejeda, Salvati. All. Bianchi L.-Lumia.

Partite e risultati (girone unico):
Don Bosco-Borgoratti 2-1 (reti di Fortuna, Sulo)
Don Bosco-Genovese 5-3 (Lemus, Campanella, Fortuna, Sulo, Lemus)
Don Bosco-Campomorone S.O. 0-9

In attesa della premiazione

A ritirare la coppa

Foto di gruppo finale con la coppa del 2° posto

Foto: AC/DF

LB/SL/FF/AC