Risultati partite del 15 e 16 dicembre

Pari casalingo per i granata. Juniores sconfitti al Morgavi

Passano in vantaggio gli ospiti al quarto d’ora. I granata reagiscono, poi l’espulsione di Garbarino mette in salita le cose. I salesiani non si demoralizzano e l’azione convinta, seppur con un uomo in meno, porta al tanto sospirato pareggio di Joshue Perez all’88°. Un pari che sta addirittura stretto a Moscariello e compagni.
Don Bosco-C.E.P. 1-1
Marcatore:
Perez

Formazione USDB: Arteaga, Costa, Bisagno, Garbarino, Moscariello, Tossio, Agosti, Gjoka, Perez J., Blacio, Jammed. A disp.: Caverzaghi, Ruiu, Benalcazar, Yanez, Esposito, Iacona, Herrera. All. Ricagni P.
——-
Al Morgavi i salesiani partono alla grande comandando il gioco; il vantaggio, con un tiro imprendibile di Sbardellati, è il giusto premio. Nella ripresa i “lupi” cambiano marcia e ribaltano l’incontro in una manciata di minuti. Complici anche due infortuni a Sbardellati e Maggiolo il match si complica e Campuzano deve capitolare altre due volte.
Sampierdarenese-Don Bosco 4-1
Marcatori:
Sbardellati.
Formazione USDB Juniores: Campuzano, Tuscano, Viteri, Gnone, Machuca, Guevara, Perez D., Vartuca, Santana M., Maggiolo F., Sbardellati, Vilema. A disp.: Ongarelli , Wang, Ortiz. All. Picca.

——-
Scuola calcio.  Rocambolesco incontro degli Esordienti 2006 con gli amici della Rivarolese: al doppio vantaggio ospite i salesiani rispondono con Andrea Costa, Lemus e Ottonello; Tullo fa poker e gli ospiti accorciano. In zona Cesarini gli avvoltoi capovolgono il risultano con due colpi di biliardo. Un bel match tra due belle squadre.
Esordienti Misti A corsari al “Sanguineti” di Quarto; nonostante le numerose occasioni da rete per Arcudi e compagni, la partita si sblocca solo nel terzo tempo: di Salvati e Oliver Salerno le due stoccate vincenti sull’Athletic Club.

Pari nel gelo del Morgavi per gli Esordienti 2007: il pallone non vuole saperne di entrare nella prima frazione di gioco. I padroni di casa sbloccano il match ma Willy Santana segna il pari, ancora occasioni granata nella terza frazione ma termina su un pareggio che sta stretto.
Gli Esordienti Misti B non lasciano scampo alla Nuova Oregina: 2 reti per ogni tempo sanciscono il successo salesiano. Sugli scudi Sorrentino, con una tripletta d’autore, l’indomabile Guerrero con 2 centri e Piccinini.
Nel posticipo i Pulcini 2008 hanno ragione della Rivarolese: al Torbella dimostrazione di forza e maturità dei giovani salesiani che mettono in mostra una buona organizzazione di gioco e prendono il largo nei primi due tempi con ben 6 reti e si permettono di tirare il fiato nella terza frazione; doppiette di Sanango, Varlese e Quintana, condite dalla perla di Lopez.
Dopo molte vittorie, brusco stop per i Pulcini Misti: il Genoa CFG 1999 si rivela una vera e propria corazzata: di Savoca e Jefferson Delgado (2) le reti granata.
Dopo un inizio gara un pò titubante Izzo suona la sveglia per i Pulcini 2009: a Pontedecimo il secondo e terzo tempo sono a senso unico con i bomber salesiani scatenati. Le 8 reti granata portano al firma di Sieli (3), Izzo (2), Balla (2) e Hasa.
Stop dei Primi Calci 2010 dopo un buon periodo: la rete di Moncayo addolcisce la sconfitta con la Superba.
Sconfitta netta anche per la leva 2011 al Negrotto: il Serra Riccò è implacabile e cala il pokerissimo.
Piccoli Amici: bellissima partita nel Girone C con il Club ERG. Dopo il vantaggio iniziale con le reti Ehioghae le “pantere” si scatenano e vanno in gol ripetutamente. Bella squadra. Successo esterno sulla Praese nel Girone B; una partita intensa e divertente nonostante il campo sia piuttosto allagato: Celestri (3) e Hane (2) sono i mattatori granata.

Esordienti Misti B vincitori sulla Nuova Oregina

Pulcini 2008: corsa sotto la curva al Torbella

I Pulcini Misti prima della partita col Genoa CFG 1999

2010 a Granarolo con la Superba

Primi Calci 2011 al Negrotto

Piccoli Amici: pronti a giocare!

Foto: JM/JMA/AR/JMO/IB/AME

RT/SS/DB/AC