Risultati partite del 8 e 9 dicembre

La Prima squadra perde a Casella. La Juniores ferma la capolista

Battuta d’arresto per la Prima squadra, dopo un periodo di buona forma e buon gioco: alla Casellese è sufficiente una rete a metà della prima frazione di gioco per fare il pieno di punti. La buona reazione salesiana nel secondo tempo non si concretizza in gol.
Casellese-Don Bosco 1-0
Marcatore:
Barbieri

Formazione USDB: Caverzaghi, Costa, Bisagno, Garbarino, Moscariello, Etoundi Eyene, Agosti, Gjoka, Perez, Blacio, Barbieri. A disp.: Campuzano, Ruiu, Sbardellati , Jammeh, Galeano, Iacona, Tossio. All. Ricagni P.
——-
Big-match al Ferrando: capitan Vartuca va subito a segno sfruttando una indecisione ospite. I biancoblu pervengono al pari su calcio di punizione sul finire del primo tempo. Con cuore e grinta il fortino granata resiste agli attacchi: termina sul pari 1-1 con la capolista. Un ottimo punto.
Don Bosco-Campomorone Sant’Olcese 1-1
Marcatori:
Vartuca
Formazione USDB Juniores: Campuzano, Tuscano, Esposito, Gnone, Viteri, Yanez, Vartuca, Cavaleri, Vilema, Sbardellati, Santana M. A disp.: Costigliolo, Wang, Ongarelli, Ortiz, Carello, Benalcazar, Maggiolo F. All. Picca.

——-
Scuola calcio.  Esordienti 2006 show al Branega: Tullo apre le danze nel primo tempo e raddoppia nella ripresa. Poi il guizzo di Campanella e il missile di Manuel Fortuna portano a 4 il vantaggio; Lemus chiude i conti nel terzo tempo. Una grande prestazione collettiva.
Secondo stop per gli Esordienti 2007: il doppio vantaggio della Sestrese è mitigato dalla bella rete di Florio, ma nella terza frazione di gioco i verdestellati allungano nuovamente.
Gli Esordienti Misti B in trasferta col Vallescrivia partono alla grandissima con le reti di Cassolino e Gemma; nella seconda e terza frazione i “giganti” padroni di casa ribaltano il match con 6 reti, intervallate ancora dalle marcature granata di Cassolino e Gemma.

I Pulcini Misti dilagano sul San Siro Struppa; sul campo di Bargagli sono ben 12 le reti granata: alla festa del gol partecipano Bruque (3), Lo Maglio (3), Savoca (3) e Jefferson Delgado ai quali si aggiungono due sfortunate autoreti dei locali.
Pulcini 2009: match intenso al “Morgavi” con la Sampierdarenese. Dopo lo svantaggio iniziale, Izzo su calcio di punizione pennella un arcobaleno nell’angolino, poi Sieli inzucca in rete su cross dello scatenato Izzo. I “lupetti” pervengono ad un pari tutto sommato giusto.
Continua a macinare gioco e vittorie la leva 2010: a farne le spese stavolta è il Progetto Atletico.  A segno Haxhiraj (2), Rodriguez (2) ed Ehiozee. Avanti su questa strada.
I Primi Calci 2011 cedono ad una buona Superba: la doppietta di Samuele Haxhiraj e gli assoli Enri Balla ed Idrizi non bastano; fatali alcune disattenzioni in fase difensiva, ma comunque un bel match tra due buone squadre.
Piccoli Amici inarrestabili: rotondo successo nel Girone B sui “lupetti” sampierdarenesi: al poker di bomber Hane si aggiugono la doppietta di Celestri e la perla di Abate.
Successo esterno sull’Ozanam nel Girone C: di Pulli (2), Ehioghae (2), Bodrato e Abate le reti granata ma, da sottolineare, è il gesto di fairplay da parte dei salesiani che nei minuti finali di gioco hanno “prestato” un giocatore agli avversari rimasti in 4. Bravissimi piccoli!

Esordienti 2006: festa al Branega con i tifosi a fine gara

Esordienti 2007: un attacco all’area sestrese

Gli Esordienti Misti B impegnati col Vallescrivia

Pulcini Misti vittoriosi a Bargagli

Pulcini 2009 al “Morgavi”: una pausa della gara

I Piccoli Amici sul campo dell’Ozanam

Foto: AC/CB/JM/SLO/SC

RT/SS/DB/AC