Risultati partite del 24 e 25 novembre

Sconfitta di misura al “Branega”. Debacle casalinga per la Juniores

La Prima squadra esce sconfitta dal Branega: subito in vantaggio, i locali raddoppiano alla mezz’ora. Un guizzo di Barbieri al 42° accorcia le distanze. Al quarto d’ora i padroni di casa fanno tris: i granata provano a rimontare e all’89° Moscariello va in rete su penalty. Non c’è più tempo e termina cosi. Mister Ricagni è contrariato: “Peccato davvero giocare una partita fra due buone squadre su un campetto del genere, mi riferisco al Branega, non si vede giocare a calcio e giustamente quando devi dire ai tuoi di calciare lungo sconfessi tutto il lavoro della settimana e di tre allenamenti con unico obiettivo: quello di giocare a calcio. Dalle sconfitte si impara sempre qualcosa, da questa direi proprio nulla.”
San Pietro-Don Bosco 3-2
Marcatori:
Barbieri, Moscariello (rig.)

Formazione USDB: Arteaga, Etoundi Eyene, Bisagno, Garbarino, Moscariello, Tossio, Agosti, Maggiolo, Carello, Barbieri, Iacona. A disp.: Caverzaghi, Guevara, Vilema, Galeano, Ruiu, Blacio, Costa M. All. Ricagni P.
——-
Una prestazione da poche parole per la Juniores: i biancorossoazzurri del Ca de Rissi sono padroni del campo. Il subentrato Joshue Perez addolcisce la pillola mettendo a segno la rete della bandiera.
Don Bosco-Ca de Rissi San Gottardo 1-6
Marcatore:
Perez
Formazione USDB Juniores: Campuzano, Tuscano, Esposito, Gnone, Costa M., Yanez, Vartuca, Benalcazar, Vilema, Maggiolo, Santana M. A disp.: Costigliolo, Wang, Ortiz, Galeano, Ginanneschi, Guevara, Perez. All. Picca.

——-
Scuola calcio. Con ben 5 squadre in turno di riposo, ne hanno approfittato gli Esordienti Misti A per recuperare l’incontro rinviato per pioggia un paio di settimane fa al “Maglietto”: grande equilibrio col Campomorone con diverse occasioni non concretizzate dai salesiani, poi Oliver Salerno sblocca il match, ma il raddoppio non arriva. Quasi alla fine i padroni di casa pervengono al pari che sa di beffa.
Bell’incontro degli Esordienti 2006 con i ragazzi della Genova Calcio: dopo due tempi intensi ma a reti bianche, nella terza frazione di gioco sale in cattedra Lemus: la sua tripletta è il corollario alla stoccata vincente di Fortuna in “zona Cesarini”.
Tornano a vincere gli Esordienti Misti B: Tullo, Khahdoun e Willy Santana aprono la via del successo sull’Arenzano: nel secondo tempo i rivieraschi si riportano sotto aggiudicandosi il parziale per 3-2 (in rete Guerrero e ancora Santana), ma nell’ultima frazione di gioco Mosé e il bis di Guerrero mettono il risultato al sicuro.
Dopo un lungo periodo di buon gioco e risultati, battuta d’arresto casalinga per i Pulcini Misti: sotto 0-2 con San Fruttuoso, i granata racciuffanno il pari con il solito Jefferson Delgado e Dennis Myrtaj, ma le “cavallette” biancorosse colpiscono ancora due volte nel terzo tempo.
Pulcini 2009: sconfitta interna nel Girone B; dopo il pari illusorio di Averna, il San Marziano dilaga con tre reti nel secondo tempo. Un bel match, intenso e correttissimo. Salesiani corsari al Lagaccio nel Girone D: l’insolito risultato di 1-0, vista la categoria, porta la firma di Dejivi Balla.

Finalmente una vittoria per i Primi Calci 2010: le due chicche di Ehiozee e le reti di Haxhiraj e Pena valgono il successo sulla Fulgor.
I Piccoli Amici continuano a stupire; nel Girone C i piccoli salesiani si impongono in trasferta su un buon Vallescrivia: show di Celestri non solo per le due reti, ma per la quantità e qualità di passaggi e dribbling. Coast to coast devastante di Abate con conclusione in rete; Haz Coello baluardo difensivo. Di Pulli e Filocamo gli altri due gol granata. Davvero tutti bravissimi!

I ragazzi della leva 2007 festeggiano dopo il match con Arenzano F.C.

Pulcini 2009: l’incontro Don Bosco-San Marziano sta per iniziare

Un attacco dei Pulcini 2009

Primi Calci 2010 vittoriosi su Fulgor

Piccoli Amici a Ronco Scrivia

Foto: CB/JM/JMO/AME

RT/SS/DB/AC