Risultati partite del 17 e 18 novembre

Al “Ferrando” passa la James. Juniores: un punto in rimonta

Sconfitta interna al “Ferrando” per la Prima squadra: dopo una fase iniziale tutto sommato equilibrata, arriva il devastante uno-due degli ospiti in chiusura del tempo. Praticamente allo scadere, azzurri in 10 uomini. I salesiani ci provano, ma al 10° della ripresa un calcio di rigore chiude virtualmente il match; Moscariello su rigore accorcia le distanze al 75° e cinque minuti dopo bomber Carello avvicina ancora i salsesiani al pari, ma non va. Termina 2-3 poco dopo l’espulsione di Perez.
Don Bosco-James 2-3
Marcatori:
Moscariello, Carello.

Formazione USDB: Caverzaghi, Costa M., Bisagno, Garbarino, Moscariello, Tossio, Agosti, Maggiolo, Perez, Balcio, Iacona. A disp.: Arteaga, Ongarelli, Etoundi Eyene, Carello, Barbieri, Jammeh, Tortorella. All. Ricagni P.
——-
Dopo alcune prestazioni tra alti e bassi, bella reazione dei ragazzi della Juniores: sotto di due reti, al “Sanguineti” di Quarto esce il cuore granata; Luis Benalcazar e Richard Vilema riagguantano un pari che sembravano ormai insperato. Un buon punto.
Little Club G.Mora-Don Bosco 2-2
Marcatori:
Benalcazar, Vilema.
Formazione USDB Juniores: Campuzano, Tuscano, Esposito, Gnone, Viteri, Yanez, Ortiz, Benalcazar, Vilema, Ginanneschi, Santana M. A disp.: Costigliolo, Wang, Jawad, Samb, Cavaleri, Guevara. All. Picca.

——-
Scuola calcio. Domenica mattina al “Baciccia Ferrando” Esordienti 2006 bloccati sullo 0-0 da una Praese ben disposta in campo; match disturbato dal forte vento.
Successo in rimonta, nella terza frazione di gioco, degli Esordienti Misti A su un più manovriero Serra Riccò: Sulo (2) e Oliver Salerno (2) suonano la carica.

Un bel big-match per gli Esordienti 2007 con un buon San Bernardino Solferino: l’equilibrio nel primo tempo è rotto dalla doppietta di Christian Tullo; i neroverdi ci provano ma, prima col folletto Khaldoun e poi ancora con Tullo, i salesiani chiudono i conti: nel terzo tempo i granata dilagano con altre 6 reti (Tullo, Sorrentino, Khaldoun e tripletta di Guerrero). Un rullo compressore.
Bella prestazione a Masone col Vallestura per gli Esordienti Misti B: sul punteggio di 1-1 al termine del secondo tempo (Veliz in rete), i gialloblu locali passano in vantaggio su calcio di rigore e fanno il tris pochi istanti dopo.
Incontro intenso e belle giocate dei Pulcini 2008 con i pari età del Vallescrivia: non bastano le 5 reti firmate da Quintana, Lopez, Sanango, Campuzano e Varlese.
Pulcini Misti ancora vittoriosi; all’ex Corderia primo tempo col turbo per i salesiani: subito 3 reti alla Sestrese (Savoca 2, Lo Maglio), poi equilibrio ed altre 3 segnature sul finire del match, ancora con Savoca e Jefferson Delgado (2).

Pulcini 2009: ancora un successo nel Girone B; Fortuna (3), Balla (2) e Izzo (2) mattatori del match più una sfortunata autorete dei padroni di casa verdestellati. Ampio successo dei “lupetti” nel Girone D: di Sieli le due reti salesiane.
A Busalla, Primi Calci 2010 sconfitti da un Vallescrivia in grande spolvero: di Ehiozee la rete della bandiera.
Partita di grande equilibrio per i Primi Calci 2011: la rete iniziale di Haxhiraj illude i piccoli granata, ma il portierino ospite – davvero bravo – chiude ogni spiraglio. I blues del Progetto Atletico trovano due reti e festeggiano a fine gara.

Bravissimi i Piccoli Amici: 8 reti senza subirne per i più piccolini nel Girone B, ma soprattutto corsa, gioco e divertimento per tutti. Hane (4), Celestri (3) e Filocamo i marcatori.

Esordienti 2006 a Prà: il match sta per iniziare

Esordienti Misti A in festa dopo la vittoria

Esordienti Misti B: una bella prestazione a Masone

Pulcini Misti al campo dell’ex Corderia 

Pulcini 2009: un momento del “derby” con la Sampierdarenese

I bambini della leva 2010 a Busalla

Leva 2011 con i mister Cartechini e Brullo

Piccoli Amici al tiro con il Campomorone

Piccoli Amici… pronti per giocare

Foto: AC/FF/VS/AB/JMO/SC/AME

RT/SS/DB/AC