Esordienti 2006 sconfitti a Serra Riccò

Granata sottotono nel recupero

Nel tardo pomeriggio di Giovedì 15 Novembre i ragazzi della leva 2006 hanno giocato il match con il Serra Riccò 1971, precedentemente rinviato per l’allerta arancione: incontro di recupero valido per il Girone “B” del torneo Esordienti 2° anno.
Al “Negrotto” i salesiani non ingranano come altre volte. Ceccaroni compie un bell’intervento in tuffo, quindi una lunga fase di studio con qualche imbarazzo per la difesa di Castillo e compagni, i locali passano in vantaggio, complice un’incertezza difensiva. I granata non ci stanno, ma la manovra non è affatto fluida e ben contrastata dalla fase difensiva gialloblu. Ad un pugno di secondi dalla fine del tempo un cross di Campanella pesca bene Ottonello che pareggia di testa.
In apertura di ripresa i salesiani ripartono meglio: la pressione offensiva crea almeno tre o quattro grattacapi al portiere avversario che, comunque, si disimpegna bene. Ma è un fuoco che dura troppo poco. Morando para facilmente un paio di tiri calciati centralmente, ma un bel filtrante coglie impreparata la difesa granata e il Serra si riporta avanti.
Nella terza frazione di gioco Castillo e compagni ci provano, rischiando qualcosa in contropiede: il pareggio sembra a portata di mano ma, dopo un deviazione miracolosa del bravo portierino locale, ed un paio di conclusioni centrali di Lemus, sembra non essere proprio serata.
A pochi minuti dal termine il Serra passa ancora: su un pallone messo in mezzo senza troppe pretese, incomprensione difensiva in area granata e 3-1 definitivo.

Serra Riccò 1971-Don Bosco 1-1, 1-0, 1-0
Marcatore:
Ottonello.
Formazione USDB Esordienti 2006:
Ceccaroni (Morando), De Bei, Castillo, Balla D., Costa A., Moran, Campanella, Lemus, Fortuna M., Tullo A., Ottonello, Kullolli, Mottironi. All. Lumia.

Ottonello, marcatore del momentaneo pareggio (foto dall’archivio USDB)

SL/GT/AC