Risultati partite del 10 e 11 novembre

Al “Piccardo” sospesa per pioggia. Juniores: pesante sconfitta casalinga

Impossibile giocare al “Piccardo” di Borzoli: il direttore di gara sospende per pioggia al 14° minuto sul punteggio di 0-0.
Janua-Don Bosco sosp. al 14′ per pioggia
Marcatori:

Formazione USDB: Caverzaghi, Costa M., Bisagno, Garbarino, Moscariello, Tossio, Agosti, Gjoka, Iacona, Carello, Etoundi Eyene. All. Ricagni P.

——-
Prestazione decisamente sottotono per la Juniores: al “Ferrando” le 5 reti della James non ammettono repliche. Mister Picca: “Una sciagurata prestazione nel match che avrebbe dovuto confermare la nostra bella partita della settimana precedente. Mai entrati in partita contro un avversario che era alla nostra portata. Una sconfitta che deve farci meditare. Ci rimetteremo subito al lavoro per preparare al meglio la prossima gara, che si presenta terribile”.
Don Bosco-James 0-5
Marcatori:

Formazione USDB Juniores: Costigliolo, Tuscano, Esposito, Gnone, Costa M., Yanez, Vartuca, Vitiello, Vilema, Sbardellati, Santana M. A disp.: Campuzano, Wang, Jawad, Ongarelli, Benalcazar, Guevara, Ginanneschi. All. Picca.

——-
Scuola calcio. Larga vittoria degli Esordienti 2006, eppure sono gli ospiti della San Giovanni Battista a passare per primi, poi Campanella e Tullo ribaltano il risultato; nella seconda e terza frazione di gioco alla festa del gol partecipano Ottonello, ancora Andrea Tullo, Lemus, i gemelli Eryk e Oliver Salerno, Mottironi (doppietta) e Matteo Sulo, scatenato con 3 reti. Rinviata per la pioggia torrenziale la partita degli Esordienti Misti A al Maglietto.
Esordienti 2007: troppo Don Bosco a Prà sui biancoverdi padroni di casa: Guerrero (2) e Florio colpiscono nel primo tempo, poi Khaldoun, Christian Tullo e Sorrentino nel secondo mettono al sicuro il risultato.
Rotondo successo anche per gli Esordienti Misti B: dopo un primo tempo da 0-0 con un Athletic Club ben messo in campo, nella ripresa l’equilibrio è rotto da una stoccata di Sorrentino. Spietati i salesiani negli ultimi 20 minuti: ancora Sorrentino va a segno, imitato da Florio di testa, quindi Eseguiti e Sonza.
Secondo sabato felice, anzi felicissimo, per la leva 2008: grande equilibrio con l’Internazionale (Gir. B Pulcini Misti), poi nel secondo tempo si sveglia Dennis Myrtaj che, ben assistito dai compagni, realizza una pregevole tripletta. La successiva rete di Savoca rintuzza i tentativi di rimonta neroazzurri. Al campo di Viale Gambaro, bella prestazione collettiva nel salesiani Gir. C Pulcini 2° anno: 7 reti piegano un’indomito Athletic Club; Varlese porta in vantaggio i granata, poi Lopez e Sanango allungano; nell’ultima frazione di gioco i granata dilagano con Quintana e Tregambe e, ancora, con Varlese e Sanango che firmano la loro personale doppietta.
Pulcini 2009: nel big match con la fortissima Praese (Gir. B) Hasa sblocca il risultato, poi Izzo nel secondo tempo replica ai biancoverdi: regna grande equilibrio e partita intensa, ma nell’ultimo quarto d’ora i salesiani calano il poker con Fortuna, ancora Hasa, Diagne e Sieli. Nel Girone D a Serra Riccò i padroni di casa partono col turbo mettendo subito in salita l’incontro per i piccoli granata: Loor e Fortuna accorciano ma non basta; anche nella terza frazione di gioco i gialloblu sono spietati.

Confronto improponibile per i Primi Calci 2011 con la Sampdoria: una partita difficile e sofferta, ma un’esperienza che aiuterà a crescere e migliorare.
Piccoli Amici: arrivano due successi con gli amici del Campomorone e della Fulgor, ma soprattutto tanta corsa, divertimento e tantissimi gol. In rete Abate (5), Pulli (2) e Filocamo con i biancoblu; a Pontedecimo il matador è Hane che va a segno 5 volte, di cui una da calcio d’angolo, Celestri e Abate arrotondano.

Pulcini Misti pronti per giocare con l’Internazionale

I Pulcini Misti festeggiano così a fine gara

Esordienti 2006: Tullo tocca per Eryk Salerno, il suo tiro terminerà in rete

I ragazzi della leva 2007 vincenti sull’Athletic

Corsa granata: Esordienti 2007 in festa a Prà

I ragazzi della 2007 esultano con i mister

Piccoli Amici a Pontedecimo

I Piccoli Amici con il Campomorone

Foto: JM/CB/VS/GM/AM

RT/SS/DB/AC