Esordienti Misti corsari col Vallescrivia

Silva Alves e Sulo trascinano i salesiani

Nel tardo pomeriggio di Giovedì 8 Novembre i ragazzi della leva 2006 hanno giocato il match con il Vallescrivia 2018, precedentemente rinviato per l’allerta arancione: incontro di recupero valido per il torneo Esordienti Misti Girone “A”.
Sul campo di Isorelle, frazione di Savignone, i salesiani partono in quarta: Matteo Sulo appare in gran forma ed apre le marcature, poi Silva Alves raddoppia. I granata, in tenuta bianca, tengono bene il pallino del gioco con Mottironi in particolare, nonostante il campo pesante. Sulo colpisce ancora con freddezza ed agilità: bella doppietta per lui. Il primo tempo termina sul 3-1 a favore di Rakipi e compagni. Vantaggio più che meritato.
Tutt’altra musica nella seconda frazione di gioco: i granata arretrano il raggio di azione e diminuiscono l’intensità di gioco; ne approfittano i padroni di casa che si riversano in attacco e realizzano due reti. Pari alla fine del secondo tempo, partita dai due volti.
Ma non è finita: nel terzo tempo Iampieri e compagni non mollano di un centimetro e ricominciano a lottare con intensità: si scatena Patrick Silva Alves che, caparbiamente, spacca il match con altre due reti di potenza, inframmezzate dall’acuto di Salvati, abile a sfruttare la sua rapidità. Il Vallescrivia non ci sta e accorcia le distanze: la difesa vacilla ed i locali rischiano addirittura di pareggiare, ma alla fine, seppur di misura, è festa per i granata.

Vallescrivia 2018-Don Bosco 1-3, 2-0, 2-3
Marcatori:
Silva Alves 3, Sulo 2, Salvati.

Formazione USDB Esordienti Misti A: Alvarez A., Frittitta, Iampieri, Salerno O., Salerno E., Mottironi, Arcudi, Silva Alves, Rakipi, Sulo, Salvati, Gjini, Cornejo. All. Lumia.

Fase di riscaldamento pre partita per gli Esordienti Misti A

Foto: FF

SL/FF/AC